Impossibile creare il punto di ripristino

Mario Winans

Impossibile creare il punto di ripristino
Non riesco a riattivare la gestione dei punti di ripristino.

Ricevo il seguente errore dopo aver atteso una ventina di minuti mentre il
computer cerca di creare il punto di ripristino:

Impossibile creare il punto di ripristino per il seguente motivo:

timeout durante la creazione di una copia shadow. riprovare
errore 0x81000101

Ho cercato mesi in tutta internet e torvo info di simili problemi solo per
windows server 2003

Scott

Re: Impossibile creare il punto di ripristino
> "Mario Winans"
> timeout durante la creazione di una copia shadow. riprovare
> errore 0x81000101

Ciao, che antivirus e firewall usi ?...

--
Massimo

Re: Impossibile creare il punto di ripristino

> Impossibile creare il punto di ripristino per il seguente motivo:
>
> timeout durante la creazione di una copia shadow. riprovare
> errore 0x81000101

potresti riportare qui l'info completo dell'errore nel visualizzatore
eventi.
start-esegui-eventvwr

papatre is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Nel tentativo di creare un punto di ripristo mi appare il seguente messaggio:

Impossibile creare una copia shadow a causa di un errore interno in altri componenti del sistema.

Non sono in grado di stabilire da quando c'è questo impedimento che inizialmente sicuramente non c'era.

Al momento non ho punti di ripristino disponibili.

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi a trovarne la causa?
Alvise

Re: Impossibile creare il punto di ripristino
Ciao
prova così:

inserisci il cd di vista.
Vai in start> tutti i programmi> Accessori> Pormpt dei comandi (esegui come
amministratore)

da riga di comando scrivi SFC /SCANNOW

aspetta conclusione.

poi vai in pannello di controllo>Strumenti di amministrazione > Servizi>
Cerca Servizio Ripristino configurazione di sistema

click tast destro, arresta e poi riavvia..

prova e posta

alvise

"papatre" wrote:

> [...]
>
> Al momento non ho punti di ripristino disponibili.
>
> Ringrazio in anticipo chi vorrÃ* aiutarmi a trovarne la causa?

Sandro

Re: Impossibile creare il punto di ripristino

Scusa una domanda? hai norton antivirus?
"papatre" wrote:

> [...]
>
> Al momento non ho punti di ripristino disponibili.
>
> Ringrazio in anticipo chi vorrÃ* aiutarmi a trovarne la causa?

Ho eseguito i suggerimenti di Alvise ma SFC /SCANNOW mi da il seguente messaggio:
Protezione risorse di windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli sono disponibili nel file CBS.log, windir/Log/CBS/CBS.log.

Il seguito

Quote:
Servizio Ripristino configurazione di sistema
non l'ho trovato, nè qualcosa di simile.

CBS.log è un file lunghissimo con una infinità di informazioni che sinceramente non so interpretare. Se vuoi, estraggo la parte finale che si riferisce, immagino, all'esecuzione di SFC /SCANNOW, e lo allego.

Intanto confermo a Sandro che ho istallato Norton antivirus, trovato in bundle sul notebook acquistato di recente.

Ho ripetuto l'esecuzione di SFC /SCANNOW con antivirus (sezioni Auto-Protect e Firewall personale) disabilitato ma il risultato è stato esattamente lo stesso.

Last edited by papatre : 05-20-2008 at 10:01.
Sandro

Re: Impossibile creare il punto di ripristino
Ciao,

> Intanto confermo a Sandro che ho istallato Norton antivirus, trovato in
> bundle sul notebook acquistato di recente.

Ecco, anche se mi sembra piu' un problema di files danneggiati, come hai
scritto tu stesso dopo aver effettuato la procedura suggeritati da Alvise,
posso dirti che anche io a suo tempo non riuscivo piu' ad usare il ripristino
di sistema e cio' era dovuto al Norton.

Se vuoi provare a disattivare temporaneamente la protezione dei prodotti
Norton:
Apri norton Antivirus -Opzioni e togli temporaneamente la spunta dalla
casella
"Attiva la protezione per i prodotti Norton". Questo con Norton antivirus
2008.
Prova ad eseguire il ripristino di sistema e ricordati comunque di
rispuntare la casella comunque vada.

Ciao
"papatre" wrote:

> [...]

> Intanto confermo a Sandro che ho istallato Norton antivirus, trovato in
> bundle sul notebook acquistato di recente.

Originally Posted by Sandro View Post
[...]
Ciao Sandro,

avevo già fatto questa prova che ho ripetuto per essere certo di averla fatta bene. Il risultato non cambia:
Impossibile creare una copia shadow a causa di un errore interno in altri componenti del sistema.

Probabilmente, sapendolo leggere, nel file CBS.log c'è l'indicazione precisa dei file danneggiati.
Sandro

Re: Impossibile creare il punto di ripristino
Hai provato a fare il ripristino della config di sistema in modalita'
provvisoria?
Se riesci ok, se non riesci e sempre im dodalita' provvisoria da ESEGUI
digita questo comando:

%systemroot%\system32\restore\rstrui.exe

quindi dai l'OK e quindi riprova sia in modalitÃ* provv che in mod normale.

Un'ultima verifica che puoi fare e' la seguente:
tasto dx del mouse su computer-proprietÃ*-protezione sistema, controlla nel
riquadro
DISCHI DISPONIBILI che siano spuntati i dischi sui quali vuoi effettuare il
ripristino.

Altro non saprei dirti...ciao