page_fault_in_nonpaged_area

Nicola

page_fault_in_nonpaged_area
Salve scrivo perchè ho un pc con Vista Business nella rete aziendale che da
schermate blu con errore "page_fault_in_nonpaged_area" con codice 0x00000050.
Al momento i computer nella nostra rete sono 4 con medesima configurazione e
programmi installati di base.
Nel pc in oggetto ho provato a disinstallare programmi e driver non
compatibili con vista e niente, a sostituire la ram ancora niente.
Ho formattato, reinstallato ancora schermate blu.
Ho fatto tanti test con vari programmi alla macchina e niente.
Allora prendo un altro computer (una macchina identica a quella incriminata)
che tenevamo per un ulteriore postazione ed installo Vista Business, alcuni
gestionali, Office 2007 che ho connesso al server di Exchange 2003 e l'ho
lasciato acceso tutta la notte....stamattina arrivo tutto a posto...continuo
ad installare altri programmi e per ultimo Bcm2007 dopo un po schermata blu
ma non ho visto l'errore specifico qual'era, ma sicuramente sar√* sempre lo
stesso.
Ora io mi chiedo possibile che il problema sia Bcm2007?
E' installato in tutti i pc aziendali ma non abbiamo questo problema di
schermate blu, però è anche vero che andando in pannello di controllo,
segnalazioni di problemi e soluzioni mi come primo problema ho proprio
Microsoft Office Small Business con oggetto problemi di compatibilit√* del
programma.
Sapete darmi qualche consiglio su come agire?
Grazie.

> [...]

> stesso.
> Ora io mi chiedo possibile che il problema sia Bcm2007?

Può darsi.Cmq verifica se ci sia qualcosa nel visualizzatore eventi.
start-esegui-eventvwr
Puoi riportalo qui.

> E' installato in tutti i pc aziendali ma non abbiamo questo problema di
> schermate blu,

tutti i pc con windows vista?

Nicola

RE: page_fault_in_nonpaged_area
Tutti gli altri pc sono identici dal punto di vista hw a quello in questione
e tutti hanno lo stesso os, si trovano nello stesso dominio ed hanno gli
stessi programmi base installati...le uniche diversit√* sono qualche
programmino e presonalizzazione fatta dagli utenti.

> [...]

RE: page_fault_in_nonpaged_area

>...le uniche diversit√* sono qualche programmino e presonalizzazione fatta dagli >utenti.

che tipo è l'utente sul pc che ha riscontrato questo errore?
che tipo sono gli utenti degli altri pc?

Kersob

Nicola

RE: page_fault_in_nonpaged_area
allego il contenuto del minidump creato dall'errore ottenuto da windbg
eseguito su xp con symbols per xp:

Microsoft (R) Windows Debugger Version 6.6.0007.5
Copyright (c) Microsoft Corporation. All rights reserved.

Mini Kernel Dump File: Only registers and stack trace are available

Symbol search path is: C:\Windows\Symbols
Executable search path is:
Unable to load image \SystemRoot\system32\ntkrnlpa.exe, Win32 error 2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for ntkrnlpa.exe
Windows Vista Kernel Version 6000 MP (2 procs) Free x86 compatible
Product: WinNt, suite: TerminalServer SingleUserTS
Kernel base = 0x81800000 PsLoadedModuleList = 0x81911db0
Debug session time: Wed Jul 4 11:12:23.220 2007 (GMT+2)
System Uptime: 0 days 0:12:39.831
Unable to load image \SystemRoot\system32\ntkrnlpa.exe, Win32 error 2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for ntkrnlpa.exe
.................................................. .................................................. ................................
************************************************** *****************************
*
*
* Bugcheck Analysis
*
*
*
************************************************** *****************************

Use !analyze -v to get detailed debugging information.

BugCheck 50, {87404470, 0, 8609cc9a, 1}

Could not read faulting driver name
Probably caused by : ntkrnlpa.exe ( nt!PipServiceInstanceToDeviceInstance+2e )

Followup: MachineOwner
---------

"Nicola" ha scritto:

> [...]
> stessi programmi base installati...le uniche diversit√* sono qualche
> programmino e presonalizzazione fatta dagli utenti.

Nicola

RE: page_fault_in_nonpaged_area
Sono entrambi mobile user nel dominio mentre administrator dei pc locali

> [...]

> Unable to load image \SystemRoot\system32\ntkrnlpa.exe, Win32 error 2
> *** WARNING: Unable to verify timestamp for ntkrnlpa.exe

Grazie per il dump.

Per caso hai il software di masterizzazione installato per es NERO?

Kersob
Nicola

Re: page_fault_in_nonpaged_area
sul pc che da l'errore e quindi da cui ho preso il minidump no, sul pc su cui
ho eseguito windbg si

"Nicola" <Nicola@discussions.microsoft.com> wrote in message
> sul pc che da l'errore e quindi da cui ho preso il minidump no, sul pc su
> cui
> ho eseguito windbg si

Si ma volevo sapere solamente se hai installato nero su pc che hai preso
Minidump.
Per risolverlo ti consiglio di contattare all'assistenza di Microsoft per
fare verificare il problema con il dump.

Nicola

Re: page_fault_in_nonpaged_area
non c'è installato nero