Vista e E-mule........

Gianni_B

Vista e E-mule........
Scusate inanzitutto salve a tutto il canale vorrei chidervi due cose dato
che ho comprato un compiuter con vista installato Bussines mi sembra......ed
ho installato un programma non so se si puo' dire di scambio file che si
reperisce in iinternet si chiama E-mule bene in Xp quando faccio
l'istallazione sul disco "C" mi crea la cartella E-mule con le sottocartelle
tra cui una che si chiama "Incoming" dove funge da cartella
condivisa......bene in vista mi sono accorto che tale cartella non viene
creata ma il programma funziona correttamente i file vengono scaricati nel
disco come percorso mi da "C:\Programmi\E-Mule\Incoming"....... ma quando
vado ad aprire in C:\Programmi\E-mule non trovo la cartella Incoming.......
ho fatto la ricerca ma niente.
qualcuno ha avuto lo stesso problema.?
Il secondo problema..... beh in Outlook Espress riesco a trovare i new
groups ma nell Outolook di vista diciamo come si f.
grazie per i vostri consigli.
Gianni_B

VeroToad [MVP]

Re: Vista e E-mule........
Il Tue, 3 Jul 2007 23:09:13 +0200, Gianni_B ha scritto:

> Scusate inanzitutto salve a tutto il canale vorrei chidervi due cose

Due cose... due messaggi diversi. Altrimenti si fa confusione :-)

> dato
> che ho comprato un compiuter con vista installato Bussines mi sembra

In che senso, mi sembra? :-)
Start, digita "winver" (senza virgolette) e premi INVIO. Dovrebbe apparirti
una schermata con i dettagli della versione di Windows installata.

> ......ed
> ho installato un programma non so se si puo' dire di scambio file che si
> reperisce in iinternet si chiama E-mule

eMule , effettivamente, un programma piuttosto noto :-D

> [...]
> vado ad aprire in C:\Programmi\E-mule non trovo la cartella Incoming.......

Non un problema. Cerco di spiegarti al meglio.
Con Windows Vista (finalmente!) si cercato di dare un po' di solidit al
Sistema Operativo impedendo che i programmi si possano mettere a scrivere
file a destra e a manca, o a modificare voci del registro di configurazione
pi o meno a caso :-)
Come puoi immaginare, la cartella Programmi (o, meglio, Program Files)
piuttosto "blindata". Quindi, in questo modo, eMule non ha i diritti di
scrivere (e quindi mettere l i file "condivisi").
Perch, allora, funziona?
Semplice, perch nonostante eMule creda di riuscire a leggere e scrivere i
propri file in C:\Programmi\Emule\Incoming, in realt Windows Vista
memorizza queste informazioni in un'altra cartella, posizionata nel tuo
profilo utente:
C:\Users\TuoNomeUtente\AppData\Local\VirtualStore\ Program
Files\Emule\Incoming

Qui si parla di "virtualizzazione di file"
*Problemi comuni di virtualizzazione di file e del Registro di sistema in
Windows Vista* (Attenzione, traduzione automatica)
http://support.microsoft.com/kb/927387/it

Comunque, come puoi vedere nel tuo caso, eMule dovrebbe funzionare
correttamente.

> Il secondo problema..... beh in Outlook Espress riesco a trovare i new
> groups ma nell Outolook di vista diciamo come si f.

L'Outlook di Vista si chiama Windows Mail? O parli dell'Outlook di Office?
Nel primo caso, non molto diverso da Outlook Express (Strumenti, Account,
Aggiungi newsgroup...)
Nel secondo caso (Office Outlook) i newsgroup *non* sono supportati
nativamente.

> grazie per i vostri consigli.

Spero ti sia utile.

VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad
Rudi

Re: Vista e E-mule........
Se hai la versione in italiano, il percorso questo:
C:\Utenti\Pubblica\Download pubblici\eMule\Incoming

ciao

rudi