vista e trend officescan 6.1

GioeleDieci

vista e trend officescan 6.1
buongiorno a tutti!
nella rete aziendale utilizziamo Officescan v. 6.1 della Trend Micro come
antivirus.
da quando sono arrivati i primi pc con Vista riscontro un problema
fastidioso: il programma oltre a non installarsi a causa di
un'incompatibilitÓ nota con windows vista, fa partire ad ogni log-in il
programma di installazione che, immancabilmente, ha esito negativo e propone
una serie di messaggi di errore! come fare ad evitare che il software tenti
l'installazione all'avvio?
grazie

Andrea F. Gallazzi

Re: vista e trend officescan 6.1

"GioeleDieci" <jabba@hotmail.it> wrote in message
> [...]
> propone una serie di messaggi di errore! come fare ad evitare che il
> software tenti l'installazione all'avvio?

Installa la versione 8 di officescan, certificata Microsoft Windows Vista.

--
Andrea Gallazzi
http://andreagx.blogspot.com

GioeleDieci

Re: vista e trend officescan 6.1
Sý, ma la devo acquistare! Piuttosto preferisco evitare l'installazione ed
affidarmi ad un altro antivirus.
Sai mica dove indirizzarmi per info su come 'neutralizzare'
quell'installazione?
Grazie

"Andrea F. Gallazzi" <andreagx@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:468a0d79$0$4789$4fafbaef@reader4.news.tin.it. ..

> "GioeleDieci" <jabba@hotmail.it> wrote in message
>>

> Installa la versione 8 di officescan, certificata Microsoft Windows Vista.

> [...]

No non devi acquistare nulla.
Se hai un contratto attivo, puoi scaricare ed installare la nuova versione.
Se i codici di attivazione sono diversi, non farai altro che richiedere il
nuovo codice a trendmicro.

GioeleDieci

Re: vista e trend officescan 6.1
ho provato a scaricare ed installare la versione 8 (trovata nella sezione
ENTERPRISE) come suggeritomi ma scopro non esserrmi utile perchŔ la versione
di trend micro in ns possesso Ŕ la Client/Server/Messaging Suite for Small &
Medium Businness.
Lý ho guardato e non ho trovato nulla che faccia al caso mio!
Sono senza speranza?
ciao

"Andrea F. Gallazzi" <andreagx@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:468a1e22$0$4794$4fafbaef@reader4.news.tin.it. ..
> [...]
> versione.
> Se i codici di attivazione sono diversi, non farai altro che richiedere il

scarica la 3.6 della tua suite!!!
GioeleDieci

Re: vista e trend officescan 6.1
intanto permettimi di ringraziarti per la tua grandissima disponibilitÓ e
preparazione!
dopo questa sviolinata... vengo al dunque
ho scaricato ed installato (sul server) la giusta versione del programma.
riavvio il client e vedo che il problema di installazione permane. provo
quindi ad effettuare una installazione forzata dell'applicativo client della
nuova versione che fallisce perchŔ rileva un'installazione corrotta e
incompleta precedente.
riporto il messaggio di errore:

Installazione dell'agente basato su browser Web
Installazione dell'agente non riuscita.
Motivi possibili.

a.. ╚ stato riscontrato un problema con la cache del browser. Tentare di
eliminare i file temporanei Internet. In Internet Explorer fare clic su
Strumenti > Opzioni Internet. Nella scheda Generale fare clic su Elimina
file. Viene visualizzata la finestra Eliminazione file. Selezionare la
casella di controllo Elimina tutto il contenuto non in linea e premere OK.
b.. Non si dispone dei privilegi di amministratore per il computer
selezionato.
c.. ╚ stato rilevato un virus durante l'installazione.
d.. Sul sistema sono installati programmi di altri produttori che Security
Server non Ŕ in grado di rimuovere.
e.. Il computer non dispone di sufficiente spazio su disco per completare
l'installazione. L'installazione dell'agente richiede circa 80 MB di spazio
su disco. Liberare spazio sull'unitÓ di destinazione eliminando i file
superflui e riprovare.
f.. Il programma di installazione di Security Server ha riscontrato un
errore.

idee?

news:468bcbd7$0$37203$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...
> scarica la 3.6 della tua suite!!!
> ciao

Andrea F. Gallazzi

Re: vista e trend officescan 6.1
Proviamo a rimuovere manualmente il vecchio client
http://kb.trendmicro.com/solutions/s...lutionID=20747

Successivamente installa in client direttamente dal percorso unc
\\server\ofcscan\Pccnt\Disk1\

GioeleDieci

Re: vista e trend officescan 6.1
Andrea sei un mito, funziona tutto alla perfezione.
Grazie ancora per la disponibilitÓ

news:468cc688$0$10627$4fafbaef@reader2.news.tin.it ...

> Andrea sei un mito, funziona tutto alla perfezione.
> Grazie ancora per la disponibilitÓ

Per cosý poco .. comunque grazie

--
Andrea Gallazzi