connessione internet Vista Business

Greyhound ROMA

connessione internet Vista Business
Salve!
Ho un problema (che novit√*, vero?)

Ho Vista Business 32b, e ho notato che quando chiudo il coperchio del
notebook, o cmq quando entra in modalit√* Sospensione (circa 30'), quando il
pc riprende, la connessione internet (via LAN a Fastweb in fibra) non viene
ripresa, e mi segnala solo una connessione locale che, di fatto, non si
connette a niente.

Dando il comando di diagnosi e soluzione al problema, non emerge nulla.
L'unica soluzione è staccare il cavetto di rete, rimetterlo, e in un paio di
secondi al massimo, l'icona in basso a destra mostra che la connessione anche
a internet è ristabilita, e così infatti è.

Naturalmente, con il vecchio notebook con Win2K, tutto questo non accadeva,
e alla riaccensione dopo la sospensione, la connessione al web si ristabiliva
automaticamente ed in tempo reale.

Ho visto che qualcuno ha avuto qualche problema similare, ma nessun
suggerimento è stato dato.

Qualcuno è in grado di dare una soluzione ad un problema che, magari, si
risolve con poco? Grazie

Alessandro
Raffaeu [MCAD-MCTS MOSS]

Re: connessione internet Vista Business
Io con XP e la mia WiFi ho lo stesso problema, ma perchè è la mia WiFi
che ha il session timeout ...
E' chiaro che quando chiudi vista si iberna, come fa a restare collegato?
Non puo'.
dem XP. Invece 2000 non ibernava proprio niente.

;-)

Raffaele Garofalo (Raffaeu)
MCAD - MCPD - MCTS
raffaeu[at]raffaeu[dot]com
http://blogs.ugidotnet.org/raffaeu

"Greyhound ROMA" <GreyhoundROMA@discussions.microsoft.com> ha scritto nel
messaggio news:F4CFAA6B-F0DE-4374-B562-D7D9C5A70EDF@microsoft.com...
> [...]
> suggerimento è stato dato.
>
> Qualcuno è in grado di dare una soluzione ad un problema che, magari, si

Greyhound ROMA

Re: connessione internet Vista Business
grazie per la tua risposta.

Cosa proponi, allora, affinchè non debba ogni volta staccare e riattaccare
il cavo di rete, quando esco dall'ibernazione? Non c'è una qualche opzione
che permetta di uscire dall'ibernazione, rinizializzando la connessione come
se si stesse riavviando Windows ex-novo? Come faceva Win2000?

ps: non mi parlare troppo complicato... sono poco esperto, anche se, magari,
sono svelto ed imparo in fretta!!! :-)

"Raffaeu [MCAD-MCTS MOSS]" ha scritto:

> [...]
> Non puo'.
> dem XP. Invece 2000 non ibernava proprio niente.

no puoi usare GPO e vbs, ma mi sa di troppo complicato per
un utente normale.

;-)

messaggio news:A21F2D06-F346-4D1C-8581-04A502AF15AA@microsoft.com...
> [...]
> se si stesse riavviando Windows ex-novo? Come faceva Win2000?
>
> ps: non mi parlare troppo complicato... sono poco esperto, anche se,

Greyhound ROMA

Re: connessione internet Vista Business
ma come... ci sarebbe una soluzione, me la fai "odorare" e poi te la tieni
per te?

Prova a darmi le indicazioni, dai... che se proprio sono così
incomprensibili per me, mi far√≤ aiutare da qualcuno pi√Ļ esperto!!

Scherzi a parte, grazie cmq per il tuo tempo! :-)

Attendo tua risposta. Alessandro

"Raffaeu [MCAD-MCTS MOSS]" ha scritto:

> no puoi usare GPO e vbs, ma mi sa di troppo complicato per
> [...]

Greyhound ROMA

Re: connessione internet Vista Business
Forse l'anomalia è stata causata da una mia svista, al momento
dell'installazione iniziale di Vista.
Per errore, alla fine del processo, ho inserito un cd trovato nella scatola
del notebook: era un upgrade a Vista Ultimate (io ho la versione Business),
che erroneamente ho inteso come Update. Upgrade di prova, chiaramente, da
riconfermare con acquisto ulteriore da Microsoft

Ho semplicemente ripristinato le condizioni iniziali col disco immagine
creato precedentemente, e sono stati risolti una serie di problemi, tra cui
la connessione Internet, la periferica Bluetooth, e prestazioni in generale.

Grazie cmq per il supporto

Alessandro