collegamento al telefonino

enio

collegamento al telefonino
Ho cercato disperatamente di collegare il mio Pc Acer con windows vista
prima ad un telefonino motorola ( vodafone ) per avere internet in vacanza e
non ha dato i risultati sperati ( non mi vede la periferica ). Sono andato
in un negozio tre.it per vedere di collegarlo in UMT, col telefonino di mia
moglie ma ho ricevuto la risposta che al momento attuale vista non Ŕ
predisposto. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? Come ha risolto ?

Enos Recanati

RE: collegamento al telefonino
Con "motorola phone tools" (che era incluso nella confezione del telefono) io
non ho problemi, mi connetto in UMTS tramite bluetooth con il mio V1075.
L'unico accorgimento che ho dovuto usare ├Ę stato di fare in modo che il
programma venga eseguito in modalit├* amministratore.
--
Enos Recanati

"enio" wrote:

> [...]
> predisposto. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? Come ha risolto ?

Hexaae

"enio" <a@alice.it> ha scritto nel messaggio
news:468523e5$0$4793$4fafbaef@reader4.news.tin.it. ..
> [...]
> moglie ma ho ricevuto la risposta che al momento attuale vista non Ŕ
> predisposto. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? Come ha risolto

Anche con gli LG e la tariffa Naviga3 si pu˛, ma bisogna sbattersi un po'
perchÚ in effetti il vecchio software (pessimo) che offrono sul sito Tre non
Ŕ compatibile con Vista:
http://www.mondo3.com/forum/showthre...320#post306320

Don Pippo

In data 29 giugno 2007 alle ore 17:24:45, enio <a@alice.it> ha scritto:

> Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? Come ha risolto ?

Navigavo in UMTS con un Nokia 6630 e adesso con N70 usando Nokia PcSuite
6.83 con cavetto.
Nessun problema.

By Pietro
enio

Re: collegamento al telefonino

"Don Pippo" <HomerJS****spam@alice.it>

> Navigavo in UMTS con un Nokia 6630 e adesso con N70 usando Nokia PcSuite
> 6.83 con cavetto.

un grazie circolare a tutti quelli che mi hanno risposto. Io ho un Sony
Ericson K618i e il rivenditore mi ha sconsigliato di collegarlo a Windows
Vista perchŔ secondo lui i driver di tre.it non dovrebbero garantire una
buona compatibilitÓ tra gli apparati. Prima di scaricarli chiedevo se
qualcono avesse avuto il mio stesso prolema per sapere come avesse risolto.
enio

Hexaae

news:468a6bae$0$10628$4fafbaef@reader2.news.tin.it ...

> [...]

> enio

I "driver di tre.it non dovrebbero garantire una buona compatibilitÓ tra gli
apparati" ? Che significa? Forse intendevano dire che il software di
collegamento a Internet (con tariffa Naviga3) di nome FastMobileModem (FMM)
della Tre non funziona con Vista. Questo Ŕ reale. Ma non Ŕ un vero problema,
perchÚ esiste un'altro modo per collegarsi, senza usare il loro software
specifico (bacato) come ti avevo suggerito precedentemente. I driver del
telefonino presenti sul suo mini-CD di installazione invece dovrebbero
essere compatibili con Vista (i.e. una volta installati Vista dovrebbe
riconoscere il telefonino e il suo modem interno). Prova innanzi tutto a
installare questi... Poi per collegarti dovrai seguire le regole che avevo
scritto qui: http://www.mondo3.com/forum/showthre...320#post306320
,applicate in origine agli LG, ma che valgono per qualunque telefonino
(cambiano i menu ma le cose da fare sono le stesse)...

enio

"Hexaae" <hexaae@nospam.com> ha scritto nel messaggio

> [...]

> ,applicate in origine agli LG, ma che valgono per qualunque telefonino
> (cambiano i menu ma le cose da fare sono le stesse)...

Ho letto tutti i threads del Ng su naviga tre e quanto prima seguendo le
istruzioni tenter˛ di effettuare i colegamenti. Grazie
enio