Condivisione Cartelle Vista - XP

Luca

Condivisione Cartelle Vista - XP
Ciao a tutti,

Ho alcuni pc, di cui una parte con xp pro e l'ultimo con vista business, in
ogni pc ci sono alcune cartelle condivise. (rete senza dominio e con ip
statici)

Nel PC con vista funziona tutto e vedo ed utilizzo le cartelle (o HD)
condivisi, nei pc con xp, non riesco neanche a vederle.

Da Xp se visualizzo il computer del gruppo di lavoro, vedo anche quello con
vista, ma se ci clicco sopra mi dice che l'utente non dispone
dell'autorizzazione.

da Vista nele connessiono ho assegnato a everyone lettura e scrittura (ho
provato anche con il controllo completo ma non è cambiato nulla)

Che devo Fare??????

Grazie

Luca

Enos Recanati

RE: Condivisione Cartelle Vista - XP
Start->Pannello di controllo->Rete e internet->Centro connessioni di rete e
condivisione
da qui dovresti vedere il pannello per poter attivare l'Individuazione rete
e la Condivisione file. Una volta attivate queste proprietÃ* non dovresti più
avere problemi
--
Enos Recanati

"Luca" wrote:

> [...]
>
> da Vista nele connessiono ho assegnato a everyone lettura e scrittura (ho
> provato anche con il controllo completo ma non cambiato nulla)

Luca

Re: Condivisione Cartelle Vista - XP
Ciao Enos,

Grazie per la risposta, ma li ci ero giÃ* arrivato e attivato le condivisione
di file, ed individa rete.

A meno che non ci sia qualche parametrino nascosto ho giÃ* fatto il
possibile!

Luca

"Enos Recanati" <enos@discussioni.microsoft.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> rete
> e la Condivisione file. Una volta attivate queste proprietÃ* non dovresti

Immagino quindi che anche tentando di accedere direttamente al pc vista
mettendo nella barra di "risorse del computer" il percorso
"\\<ip_vista>\<cartella_condivisa> non ti lasci accedere, oppure in questo
modo riesce?
--
Enos Recanati

"Luca" wrote:

> [...]
> di file, ed individa rete.
>
> A meno che non ci sia qualche parametrino nascosto ho giÃ* fatto il

Luca

Re: Condivisione Cartelle Vista - XP
No, non accede

Solito errore!

L.

> [...]
> mettendo nella barra di "risorse del computer" il percorso
> "\\<ip_vista>\<cartella_condivisa> non ti lasci accedere, oppure in questo

Nel pc vista hai creato un account con stesse username e password di quelli
sui client xp? Oppure hai abilitato l'account guest da gestione computer che
è disabilitato di default?
Il mio consiglio è comunque di lasciare disabilitato il guest e optare per
ricreare gli account che hai sui client xp anche sul client vista. In questo
modo dovresti poter accedere alle risorse condivise; in questo modo puoi
anche personalizzare i permessi in base agli utenti.
--
Enos Recanati

"Luca" wrote:

> No, non accede
>
> Solito errore!
>
> L.

Luca

Re: Condivisione Cartelle Vista - XP
Utente Luca su tutti e due i pc Vista e xp senza password

.... faccio click su suicidio???

> [...]
> modo dovresti poter accedere alle risorse condivise; in questo modo puoi
> anche personalizzare i permessi in base agli utenti.

Può sembrare stupido, ma come tentativo, imposta una password su entrambi gli
utenti, ovviamente uguale.
--
Enos Recanati