installazione vista

lulu_

installazione vista
Non riesco a installare Vista
Il mio pc è composto da:
2gb ram
amd 3000+
geforce 6600
un masterizzatore e un lettore dvd
floppy
scheda madre foxconn CK804K8MA-KS
La prima volta parte tranquillamente l'installazione, il sistema operativo
funzionava benissimo, non ho installato nessun programma, però dopo averlo
spento per un'ora, il pc non parte più, subito dopo la schermata di
caricamento di windows quella con la barra di avanzamento verde, la luce del
case si spegne e si riaccende e il pc si riavvia nuovamente dall'inizio del
bios, non vi sono schermate blu o errori vari, è come se andasse via la
corrente. Pensando che fosse un problema di driver ho formattato e
reinstallato tutto, ma ho notato che l'installazione non partiva al momento
di caricare la schermata di avvio dell'istallazione il computer si riavvia.
Ho fatto varie prove per installare il sistema operativo ma a volte
l'installazione si conclude e poi appena lo spengo, il pc ha continui riavvii
(come sopra) altre volte non parte proprio l'installazione, allora ho provato
a staccare banchi di ram ma nulla, ho provato di tutto l'unica domanda che
mi pongo è questa ho un alimentatore da 330 watt potrebbe essere questo il
problema? E' troppo piccolo per vista? L'alimentazione alla scheda madre
arriva con un attacco da 20 pin, non quello da 20 + 4 potrebbe essere un
altro problema? Potete rispondere alle mie domande perchè vorrei fare
l'upgrade del mio sistema operativo.

Scott

Re: installazione vista
> [...]
> del
> bios, non vi sono schermate blu o errori vari...

Ciao, forse la schermata blu di errore c'e' ma non viene visualizzata..
Premi f8 ripetutamente in avvio e scegli modalita provvisoria..riesci ad
avviare il sistema così?
Se succedesse a me proverei a testare il disco rigido con una utility messa
disposizione dalla casa produttrice del tuo hd:
http://tacktech.com/display.cfm?ttid=287

--
Massimo

lulu_

Re: installazione vista
Scott grazie per la risposta, ma il problema è che non si avvia neanche in
modalit* provvisoria, e con Xp installato non ho problemi, quindi non
potrebbe esserci un problema all'hard disk, comunque ci provo, ho provato di
tutto, questo mi manca.

"Scott" ha scritto:

> [...]
> Se succedesse a me proverei a testare il disco rigido con una utility messa
> disposizione dalla casa produttrice del tuo hd:

roberto dg

Re: installazione vista
ciao!
a volte capita se qualche driver non è compatibile... magari hai installato
l'os, e poi hai aggiornato od installato qualcosa?
Oppure prova a guardare (visto che la configurazione non è recentissima) se
esiste un bios aggiornato per la tua motherboard...
L'alimentatore potrebbe essere ma non funzionerebbe neppure xp se così fosse!
ciao!