Realtek audio problema

Pat. Vinci

Realtek audio problema
Dopo alcuni giorni dall'installazione di vista ultimate oem su un
pc con due hardisk "uno gi* installato XP proff. e dopo su di un 2° hardisk
ho eseguito vista ulti."
tutto funziona a dovere.
Ma.. è che c`è sempre la solita finestrella di errore che ti mette addosso
un ansia!! Quando apro il pannello di controllo o altre finestre di sistema
(credo)
una finestrella mi dice questo in iglese: ERRORE
the audio driveron your system is not designed for windows vista.
Please visit the website ofyour computer manufacturer or realtek
(http:/realtek.com.tw) to download the audio driver for windows vista.

Allora io sono andato sul sito realtek a questo indirizzo

(http://www.realtek.com.tw/downloads/...Audio%20Codecs)
e ho scaricato e installato questo file "Vista Driver(32/64 bits) Driver
only (Executable file)",ma il rpoblema persiste.
COSA HO SBAGLIATO ?
Ps ora nella cartella programmi mi risultano due Realtek audio:
Realtek AC'97 audio che Gi* era installato
e quello che ho installato dopo.
Realtek high definition audio driver
Ciao egrazie
--
La sapienza è figlia dell''......esperienza.
Rigor

Re: Realtek audio problema
On Wed, 27 Jun 2007 13:02:14 -0700, Pat. Vinci <desjrai@yahoo.it>
wrote:

>Ps ora nella cartella programmi mi risultano due Realtek audio:
>Realtek AC'97 audio che Gi era installato
>e quello che ho installato dopo.
>Realtek high definition audio driver
>Ciao egrazie

Prima di installare un nuovo driver e' sempre meglio disinstallare il
precedente, comunque se non sbaglio i due driver che citi sono
diversi, verifica innanzi tutto se devi installare l'uno o l'altro, o
se possono coesistere

Pat. Vinci

Re: Realtek audio problema
Come faccio a sapere se possono
coesistere assieme o se e meglio l'uno o l'altro.

"Rigor" ha scritto:

> [...]
> precedente, comunque se non sbaglio i due driver che citi sono
> diversi, verifica innanzi tutto se devi installare l'uno o l'altro, o

Luciano Grassi

Re: Realtek audio problema
L'errore è che semplicemente hai sbagliato driver. Quelli che hai citato
sono i driver per la Realtek High definition che è una scheda 7.1, la
Realtek AC'97 è una scheda diversa e a quanto mi pare di ricordare non è
compatibile con Vista.

news11225E1-5BC0-4607-868B-5DB89F52ED5A@microsoft.com...

On Thu, 28 Jun 2007 04:20:03 -0700, Pat. Vinci <desjrai@yahoo.it>
wrote:

>Come faccio a sapere se possono
>coesistere assieme o se e meglio l'uno o l'altro.
>Ciao

Se in origine avevi AC97 penso che dovresti installare quelli,
comunque da' un'occhiata a
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079
Gli AC97 per Vista la trovi su
http://www.realtek.com.tw/downloads/...tDown=false#AC

Pat. Vinci

Re: Realtek audio problema
Hai ragione!!
Vero è che ora su XP l'audio funziona bene e su vista ult. non c'è verso di
farlo funzionare.
Che mi lascia perplesso è che per alquni giorni l'audio funzionava anche su
vista
con lo stesso driver,chiss* perchè.
Ciao e grazie
--

"Luciano Grassi" ha scritto:

> [...]
> sono i driver per la Realtek High definition che è una scheda 7.1, la
> Realtek AC'97 è una scheda diversa e a quanto mi pare di ricordare non è

Eddy

Re: Realtek audio problema
su windows vista funziona ma appena scarichi da hp i nuovi driver di
realteck non funziona più.... io ho rimosso tali aggiornamenti e funziona di
nuovo

ciao