Problema con mouse ottico USB all'avvio

giorgio_pp

Problema con mouse ottico USB all'avvio
Ho Vista Home Premium italiano OEM preinstallato su desktop Fujitsu Siemens
Basic Optical Mouse Microsoft USB, esplicitamente definito "per Vista" sulla
confezione della MS.
Ogni tanto, diciamo una volta su 4 in media, al riavvio il mouse non
funziona, non appare la freccia, devo riavviare usando la tastiera.
Ho cercato driver aggiornati senza riuscire a trovarli.
Nessun punto esclamativo giallo ne' altro allarme in gestione dispositivi.
Ho provato con altro mouse identico, il problema permane.
Sembrerebbe un difetto random durante il caricamento dei driver, perche'
dopo l'avvio tutto va bene.
Qualcuno puo' suggerire che cosa fare?
Grazie.
Giorgio

Re: Problema con mouse ottico USB all'avvio

> [...]
> Ho provato con altro mouse identico, il problema permane.
> Sembrerebbe un difetto random durante il caricamento dei driver, perche'

Vediamo cosa succederà se esegui i seguenti procedure indicati qui sotto:
1.Disinstalla il driver del mouse
2.Riavvia il pc
3.Scarica e installa Intellipoint 6.1 di Vista dal sito:
http://www.microsoft.com/hardware/mo...indows%20Vista

giorgio_pp

"kersob" <kersob@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> 1.Disinstalla il driver del mouse
> 2.Riavvia il pc
> 3.Scarica e installa Intellipoint 6.1 di Vista dal sito:

Grazie kersob.
Purtroppo anche coi nuovi driver il problema si ripresenta con le stesse
modalita'.
Provero' a cercare di capire quale programma all'avvio interferisce.
La cosa si preannuncia molto lunga, perche' per ogni programma dell'avvio
devo provare piu' volte: infatti il problema si presenta in modo random,
purtroppo. E non avro' mai la certezza di aver trovato il colpevole, dato il
carattere aleatorio del bug....
Beh, appena ho tempo adopero msconfig e provo.....
Ciao, e ancora grazie.
Giorgio