Dopo 20 giorni Vista non più autentico

Berry

Dopo 20 giorni Vista non più autentico
Dopo 20 giorni di inattivit* ho riacceso il mio pc con vista ultimate
originale ed attiviato e ,siccome mi è stata regalata la tastiera microsoft
7000 bluetooth,sono andato sul sito www.microsoft.com/hardware/vistaupdate
per aggiornare lo stack bluetooth come indicato sulle istruzioni della
tastiera stessa.dopo aver installato il controllo activex per poter
verificare la validit* del mio sistema operativo(strano dato che l'avevo gi*
installato altre volte)sono stato reindirizzato ad una pagina in cui mi si
chiedeva di attivare windows cliccando su computer,propriet*,attivazione di
windows.ovviamente non ho fatto niente di tutto questo da che su propriet*
del computer il sistema mi dice che la copia è gi* attiviata.ho riavviato
semplicemente il pc pensando che fosse un problema temporaneo e da quel
momento ho la continua segnalazione che il mio vista ultimate non è
autentico.non credo sia un problema legato a virus dato che ho windows live
one care (comprato) e non sono mai e poi mai andato su siti che possano
essere lontamente "pericolosi".
Avete qualche consiglio per correggere questo problema?
David De Giacomi [dotNetHell.it]

Re: Dopo 20 giorni Vista non più autentico
> semplicemente il pc pensando che fosse un problema temporaneo e da quel
> momento ho la continua segnalazione che il mio vista ultimate non è
> autentico.

Hai per caso installato qualche altro hardware ?
Non credo che la tastiera sia un componente hardware così
importante da ricadere nella fatispecie indicata da questo articolo:
http://support.microsoft.com/kb/925616/it
al punto 2.

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://www.dotnethell.it -http://blogs.dotnethell.it/windowsvista/

Berry

Re: Dopo 20 giorni Vista non più autentico
no,ripeto che ho semplicemente riacceso il pc dopo 20 giorni di inattivit*.
alla fine ho risolto richiedendo una nuova attivazione via telefono...la
cosa strana è che il numero di attivazione che ho inserito sulla tastiera del
telefono non è stato riconosciuto come valido ed ho quindi dovuto parlare con
un operatore affinchè mi desse un nuovo codice di attivazione.

"David De Giacomi [dotNetHell.it]" ha scritto:

> [...]
> Non credo che la tastiera sia un componente hardware così
> importante da ricadere nella fatispecie indicata da questo articolo:

Gerardo Fransecky [MVP]

Re: Dopo 20 giorni Vista non pi autentico

Rifai l'attivazione:

http://blogs.dotnethell.it/gerardo/V...ma__10477.aspx

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
Tiziano Marmiroli

Il Tue, 26 Jun 2007 12:08:04 -0700, Berry ha scritto:

> [...]
>semplicemente il pc pensando che fosse un problema temporaneo e da quel
>momento ho la continua segnalazione che il mio vista ultimate non

Prova a vedere

Possibile richiesta di attivazione di Windows Vista su un computer in
cui Windows Vista gi stato attivato mediante un contratto
multilicenza o un'installazione OEM
http://support.microsoft.com/kb/931573

Facci sapere se e come hai risolto, grazie.
--
Tiziano Marmiroli
Microsoft MVP - Office System
absolute zero

"Berry" <Berry@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> essere lontamente "pericolosi".
> Avete qualche consiglio per correggere questo problema?

A me è capitato a causa di un virus cavallo di troia...
Ho dovuto reinstallare il sistema per ripristinare il buon funzionamento.
Controlla con un antivirus se magari è questa la causa...