full o upgrate codice sempre accettato?

3851antonio

full o upgrate codice sempre accettato?
Buongiorno.
Ho attualmente installato su un ps Windows Vista Ultimate 32bit che adesso è
nel periodo di "prova" di 30 giorni.
Siccome volevo regolarizzare la mia licenza ma non ho codice seriale devo
comprare una versione "full" di vista ultimate o inserendo il codice della
versione aggiornamento (o upgrate) il codice mi verrebbe comunque accettato?

David De Giacomi

Re: full o upgrate codice sempre accettato?
> [...]

>comprare una versione "full" di vista ultimate o inserendo il codice della
>versione aggiornamento (o upgrate) il codice mi verrebbe comunque

Ciao Antonio,
il codice di upgrade è valido solo se hai una regolare licenza precedente di
XP o 2000.
Se non ce l'hai devi comprare una versione full.

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://www.dotnethell.it - http://blogs.dotnethell.it/windowsvista/

RE: full o upgrate codice sempre accettato?
Ciao Antonio.

> [...]
> versione aggiornamento (o upgrate) il codice mi verrebbe comunque accettato?

Leggi anche qui:
numero 6 e 7:
http://www.microsoft.com/italy/windo...e/default.mspx

Potresti anche contattare gratuitamente all'assistenza di Microsoft per
ottenere le informazioni più dettagliata per questo caso
http://support.microsoft.com/contactus/?ws=support

Alessandro

Re: full o upgrate codice sempre accettato?
Ciao,
dipende da che installazione hai fatto. Se hai fatto un'installazione
ex-novo se metti il codice di una vers Upgrade ti dar* errore nel codice
dicendo che quel codice è valido solo per gli aggiornamenti. Se hai fatto
l'aggiornamento non dovrebbe dare problemi col codice full, te lo dico per
esperienza personale: a gennaio comprai un HomePremium OEM e lo installai a
modi di aggiornamento sopra XP e mi ha preso il seriale senza problemi.
Secondo me dipende da cosa vuoi fare un domani: la vers upgrade, a
differenza delle vecchie versioni di windows, non richiede solamente di
controllare i cd di una versione precedente ma la devi necessariamente
installare sopra un'installazione esistente di windows altrimenti il seriale
nn viene accettato. C'è solo un particolare: il costo!!! La ultimate full
costa un occhio della testa...forse ti conviene la aggiornamento e pero'
ogni volta che devi reinstallarlo devi farlo su una installazione gi*
esistente (quindi devi perdere i 40/60 minuti di installazione di XP) anche
se dovrebbe pure funzionare una cosa del genere: installi Vista
aggiornamento exnovo poi ci installi sopra la stessa vers di vista e
dovrebbe prenderlo come aggiornamento.
Sparo d'averti aiutato.
Ale
PS= chiedo perdono se nn ho scritto proprio in un italiano perfetto ma mi sn
appena svegliato...