Proprio non riesco ad abituarmi

LupoNero

Proprio non riesco ad abituarmi
Ciao a tutti utilizzo WinVISTA ormai da qualche mese.
Sono soddisfatto di questo SO. Tuttavia...

Mi sono sempre ritenuto sufficientemente elastico nell'apprendere nuovi
software e SO ma non riesco proprio ad abituarmi alla mancanza dell'icona
"Cartella Superiore" sempre esistita (addirittura nel vecchio ms-dos c'era
"cd..")

E' possibile inserire questa funzionalità con un software di terze parti?
o ci ha già pensato la microsoft?

max165

Re: Proprio non riesco ad abituarmi
Il Tue, 26 Jun 2007 07:01:36 +0200, "LupoNero" <luponerospam@tin.it>
ha scritto:

> [...]
>"cd..")
>
>E' possibile inserire questa funzionalità con un software di terze parti?

Ma scusa... e' cosi' dificcile usare le FRECCE in alto sulla
barra???:O
Sinistra= Cartella Superiore
Destra= Cartella Inferiore

.................................................. ....... per fortuna
che sei elastico eh! :-))

max165

Gugu

"LupoNero" <luponerospam@tin.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> "Cartella Superiore" sempre esistita (addirittura nel vecchio ms-dos c'era

Io mi trovo molto meglio quando devo salire su di un livello a fare click
sul NOME della cartella superiore che visualizzo sulla barra dell'indirizzo.
Prima avevi una freccetta SU generica, ora invece vedi esattamente il nome
della cartella.
Inoltre se devi risalire di due o piu' livelli lo fai sempre con un solo
click perche' lo fai direttamente sul nome della cartella, invece di premere
N volte il tasto SU.

> E' possibile inserire questa funzionalità con un software di terze parti?
> o ci ha già pensato la microsoft?

Se guardi qualche post indietro trovi un mio messaggio sulla configurazione
della barra degli strumenti

David De Giacomi

> [...]
> "cd..")
>
> E' possibile inserire questa funzionalità con un software di terze parti?

In effetti quando ci si abitua ad una cosa poi è difficile farne a meno.

Come già ti hanno anticipato con gli altri interventi, la nuova barra
di Vista è molto più utile del semplice "livello superiore" di prima.

Spesso però io scorro la gerarchia delle cartelle dall'altro verso il
basso e quando mi serve tornare indietro premo il "Del" che anche
se non corrisponde al "livello superiore" di cui parli ma a un "back"
nella history delle cartelle visitate, in molti casi l'effetto generato è
lo stesso del livello superiore (ma è solo una coincidenza). In base
a come scorri i rami del file system a volte è utile e altre volte uso
la nuova barra con il mouse per cambiare livello.

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://www.dotnethell.it -http://blogs.dotnethell.it/windowsvista/

LupoNero

Re: Proprio non riesco ad abituarmi
> In effetti quando ci si abitua ad una cosa poi è difficile farne a meno.

Infatti, capisco le implementazioni ma non il togliere le funzionalità
altrimenti si và indietro e non avanti!

> [...]
> nella history delle cartelle visitate, in molti casi l'effetto generato è
> lo stesso del livello superiore (ma è solo una coincidenza).

Appunto! è solo una coincidenza!
sono contentissimo della nuova barra di Windows VISTA e delle sue
potenzialità e non tornerei indietro...
Tuttavia la mancanza dell'icona "Cartella Superiore" in alcune occasioni si
sente, specialmente all'interno delle finestre Apri o Salva con nome di
alcuni software.

LupoNero

> [...]
> Inoltre se devi risalire di due o piu' livelli lo fai sempre con un solo
> click perche' lo fai direttamente sul nome della cartella, invece di

Si è vero la novità mi è piaciuta ma non è sempre come avere l'icona
Cartella Superiore.
In alcuni casi occorre premere la freccettina quella piccola sulla sinistra
del percorso per fare alcune operazioni

> Se guardi qualche post indietro trovi un mio messaggio sulla
> configurazione della barra degli strumenti

Proverò a cercare...

LupoNero

Re: Proprio non riesco ad abituarmi
> Ma scusa... e' cosi' dificcile usare le FRECCE in alto sulla
> barra???:O
> Sinistra= Cartella Superiore

Sinistra non vuol dire "Cartella Superiore"!!!!
ma vuol dire "Cartella Precedente" e se navighi nell'hardisk la differenza è
sostanziale!