Gestionale Diamante & Vista

Giuseppe Porcelli

Gestionale Diamante & Vista
Volevo consigliare a tutti voi di non comprare mai un gestionale di nome
DIAMANTE , distribuito dalla omonima Diamante SPA di Verona.
Sono dei criminali, ci chiedono un fisso annuo da pagare per un assistenza
pessima. Addirittura non sanno nemmeno risolvere i problemi di Type Mismatic
!!!!!!

Solaris

Re: Gestionale Diamante & Vista

> [...]
> Sono dei criminali, ci chiedono un fisso annuo da pagare per un assistenza
> pessima. Addirittura non sanno nemmeno risolvere i problemi di Type

Anch'io nella mia azienda uso un software Diamante per Laboratorio Analisi
della Informatica medica di Napoli che fa ridere non funziona sotto Vista

Vuoi sapere il bello: la ditta risponde disinstallatelo e reinstallare XP
Professional oppure lo fanno lo stesso i loro tecnici mettendo il Cd pirata
di Xp Professional, come fanno booo
Bel Modo vero???

andrea

Solaris ha scritto:

> Anch'io nella mia azienda uso un software Diamante per Laboratorio Analisi
> della Informatica medica di Napoli che fa ridere non funziona sotto Vista

siamo anche noi sviluppatori sw non conosco il gestionale in questione
ma mi sento di dire che il non certificare Vista sui gestionali è una
scelta prudenziale per il Cliente.
In quanto Microsoft ha avuto (ed ha) difficoltà a far funzionare bene i
propri sw su questo sistema operativo e quindi installare un gestionale
che di solito ha anche aspetti fiscali su quanto di piu instabile
esista oggi in circolazione non si presenta come una buona idea.

> [...]
> Professional oppure lo fanno lo stesso i loro tecnici mettendo il Cd pirata

qui si nota come l'arroganza di chi non sa di cosa sta parlando puo' non
avere confini ! :
è stata Microsoft stessa che ha autorizzato (da premium in su) il
downgrade dei propri sistemi operativi perchè si è resa conto che il
proprio sistema operativo (Vista) non garantiva adeguate sicurezze per
applicativi in produzione...
Se Microsoft ha fatto una scelta di questo tipo chi non è completamente
stupido puo' capire che forse è meglio non usare questo sistema
operativo per situazioni complesse almeno per un poco....

Basta comunque scorrere il ng dove siamo per farsi una idea.

Forse prima di fare sparate di questo tipo sarebbe utile capire di cosa
si sta parlando...

Andrea

Solaris

Re: Gestionale Diamante & Vista
Dalle parole di Andrea capisco che l'aziende software fanno bene a non
installate i loro applicativi su Vista

Ma la mia domanda ad Andrea è quest: Sai nelle grandi catene di prodotti
informatici e dai distributori (vedi Esprinet) licenze Xp non se ne vedono
più...
Perciò i fattori sono anche commerciali, carissimo, non è per fare polemica
e per dire che non si sta sparando grosso.

andrea

Solaris ha scritto:

> [...]
> Perciò i fattori sono anche commerciali, carissimo, non è per fare polemica
> e per dire che non si sta sparando grosso.

Scusa Solaris ma non capisco di quale mondo parli....e sopratutto se hai
capito il senso della mia risposta..

I nostri fornitori hanno tutti windows xp disponibile e se mettono Vista
da tutte le parti in promozione è perchè noi rivenditori professionali
per adesso non ne vogliamo sentire parlare...e ne hanno dovuto comprare
a valanghe da ms

Inoltre se mettiamo Vista Premium possiamo installare windows Xp prof.
richiedendo la key a Microsoft

Se anche fosse come dici tu (e non è) vorrebbe dire che Ms ha deciso di
non fornire piu' xp non che vista è un prodotto adatto agli usi
professionali/gestionali (per adesso ...questo è successo anche con xp i
primi tempi se ricordi...)

Poi è giusto avere tutti un'opinione per carità ...ma come detto forse
bisognerebbe sapere quello di cui si parla...

Secondo me non conosci bene il settore e neanche i distributori ma puo'
essere che mi sbaglio.

Se avessi scritto qualcosa del genere sui nostri gestionali avresti
avuto una querela per diffamazione (per il contenuto delle
ingiustificate affermazioni)

Questo perchè è un ingiustizia derivata dalla non conoscenza della
situazione da persone che secondo noi ascoltano le campagne
pubblicitarie delle multinazionali e non sanno guardare la situazione
reale...comunque se il tuo nuovo gestionale andrà su Vista avrai cio'
che meriti... (sto scherzando !) :-)

Desidero chiarire che non ho nulla contro vista ma ritengo che sia
prudenziale aspettare a certificare sw che hanno rilevanza fiscale su
questo nuovo sistema operativo almeno sino a che sarà stabilizzato...

naturalmente sempre senza polemica....

saluti
Andrea
enzodp

Re: Gestionale Diamante & Vista
Se il sig. Giuseppe Porcelli è lo stesso che conosco io (un cliente di
Diamante Spa), sarebbe meglio che prima pagasse le fatture (che
puntualmente non paga) e che imparasse ad usare non tanto Diamante
quanto i computer in generale (almeno a livello minimale da utente per
usare qualunque tipo di applicazione). Per il resto - criminali,
incompetenti ecc - facciamo finta di non aver letto nulla almeno fino
alla prossima istigazione.

Giuseppe Porcelli ha scritto:

> [...]
> pessima. Addirittura non sanno nemmeno risolvere i problemi di Type Mismatic

AlexB is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Gestionale Diamante & Vista Compatibile
Voglio solo far presente al sig. Porcelli che Diamante spa nel canone annuale del prodotto DMT Professional che lui contesta, ha rilasciato per tutti i clienti in regolare contratto di assistenza gli aggiornamenti e la piena compatibilità con il sistema operativo Windows Vista.

enzodp is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Gestionale Diamante & Vista
Vedo solo ora il post del sig. Porcelli, nostro cliente. Mi permetto di replicare ricordando che il gestionale DMT Professional di Diamante Spa è certificato per Microsoft Vista fin dal momento di lancio di questo sistema operativo (Diamante partecipò al road show di lancio di Vista insieme a Microsoft). A suo tempo verificammo che il problema lamentato dal sig. Porcelli non derivava assolutamante dal gestionale citato bensì da una impropria configurazione di altri software installati da Porcelli sul computer, software non certificati per Vista che avevano modificato le configurazioni del sistema operativo impedendone la piena funzionalità.
Confermo che Diamante, come tutte le azienda produttrici di gestionale, richiede un fee annuale al cliente per gli aggiornamenti di legge e/o funzionali, fee del tutto facoltativo per il cliente che può disdire in qualunque istante l'invio di aggiornamenti non dovendo pagare di conseguenza alcun importo a Diamante.

Indipendentemente da ciò, credo che postare aggettivi come "azienda criminale" sia davvero fuori luogo oltrechè offensivo e ricordo al sig. Porcelli l'immane quantità di assistenza fornitagli in modo del tutto gratuito e causata dalla sua profonda incompetenza sia sul fronte gestionale contabile che su quello informatico in senso lato.

Per ultimo, la nostra azienda avrebbe piacere che Porcelli pagasse le fatture dovute senza la necessità ogni anno di minacciare azioni legali per ottenere quanto contrattualmente dovuto.

Enzo Dalla Pria
Amministratore delegato Diamante Spa