Vista e VB6 SP6

Diego

Vista e VB6 SP6
Salve a tutti,
vorrei segnalare il mio sconforto nei confronti di Microsoft che con questo
nuovo sistema operativo ci sta dando un sacco di rogne!!!

Sono un programmatore VB6 e ho comprato da poco un pc con Windows Vista e
visto che, purtroppo, devo manutenere dei programmi VB6, ho
la necessit√* di installare il VS6.
Ho installato Visual Studio 6.0 e anche se mi ha dato un errore in fase di
installazione sembra funzionare.
Ora vorrei installare il SP6 ma non c'è verso, preciso che sono
amministratore e ho provato anche a lanciare il setup del sp6 con "Esegui
come amministratore".
Ma non c'è assolutamebnte niente da fare.

Qualcuno conosce la soluzione??

PS l'errore in fase di installazione di VS6 è il seguente:

RegCreateKey failed for \Interface\OLEViewerIViewerCLSID.
<No system message defined> 0x00000005 ($00000005)

DllRegisterServer failure.
<No system message defined> 0x00000005 ($00000005)

iviewers.dll nel registro di configurazione del sistema

Mentre quanto cerco di installare l'SP6 mi dice che ci sono dei problemi di
compatibilit√* noti, e poi mi dice:

This problem was caused by a compatibility issue between Windows Vista and
this version of Visual C++ 6.0. This program was created by Microsoft.

Recommendation

Contact Microsoft about upgrades or other possible solutions to help make
this program compatible with this version of Windows.

Grazie a tutti...... e sopratutto a Windows Vista per arricchirci la vita,
altrimenti troppo monotona, se tutto funzionasse normalmente.

DIEGO

Gugu

Re: Vista e VB6 SP6
> [...]
> la necessit√* di installare il VS6.
> Ho installato Visual Studio 6.0 e anche se mi ha dato un errore in fase di

Quale errore ti ha dato?
Io ho installato VS6.0 come amministratore e specificando comunque di
lanciare il setup come amministratore e non ho avuto errori.
Tolta ovviamente la segnalazione che non era supportato bla bla bla ...

> Ora vorrei installare il SP6 ma non c'è verso, preciso che sono
> amministratore e ho provato anche a lanciare il setup del sp6 con "Esegui
> come amministratore".
> Ma non c'è assolutamebnte niente da fare.

Installato la SP6 senza problemi, facendo esattamente come hai detto tu.
Mi verrebbe da dirti di provare a rimuovere VS6.0 completamente, cancellando
anche le cartelle varie ed eventuali e ripetere l'installazione.
Lo stiamo utilizzando senza problemi, tolto qualche incertezza dell'IDE
quando modifichi i form.
Io ho installato esclusivamente VB e VC e gli strumenti di base, ma non il
resto.
Che cosa stai installanto di VS6.0? Soltanto il VB oppure anche il VC e
tutto il resto?

---
Gugu

Diego

Re: Vista e VB6 SP6
Allora... utilizzo Vista Home Premium e sto cercandi di installare VS6
Professional, scegliendo solo VB e le altre cose necessarie come ActiveX e
Accesso Dati.

L'errore me lo durante l'aggiornamento del sistema e dopo mi dice che
l'installazione è stata interrotta, e non me lo trovo nemmeno nel pannello di
controllo - Programmi e funzionalit√*.
L'errore è il segunte:

[...]

Ho provato ad installare questa dll a mano con regsvr32 ma mi da comunque un
errore.

"Gugu" ha scritto:

> [...]

> resto.
> Che cosa stai installanto di VS6.0? Soltanto il VB oppure anche il VC e

Marco Minerva

Re: Vista e VB6 SP6
"Diego" <Diego@discussions.microsoft.com> wrote in message
> [...]
>

> Grazie a tutti...... e sopratutto a Windows Vista per arricchirci la vita,
> altrimenti troppo monotona, se tutto funzionasse normalmente.

Ciao!

Ti consiglio di crearti una virtual machine con Windows XP, da usare per
Visual Studio 6.0

--
Marco Minerva, marco.minerva@gmail.com
http://blogs.ugidotnet.org/marcom

Gugu

Re: Vista e VB6 SP6
> [...]
>
> iviewers.dll nel registro di configurazione del sistema
>
> Ho provato ad installare questa dll a mano con regsvr32 ma mi da comunque

Il tipo di errore che ti da mi sembra piu' un problema che l'utente non puo'
accedere in scrittura in modo corretto al registry.
Dovresti secondo me essere certo al 100% di eseguire l'installazione come
amministratore, anzi :

1) Disabilita temporaneamente l'UAC

2) Controlla che il tuo utente abbia i privilegi di amministratore

3) Quando esegui il SETUP, fallo con il tasto DX su ACMSETUP (si chiama
cosi' se non ricordo male) e specificando espressamente "Esegui come
amministratore"

--
Gugu