INSTALLAZIONE SU HD ESTERNO

Alessandro

INSTALLAZIONE SU HD ESTERNO
sul mio disco c ho windows xp professional...prima di aggiornare a vista
vorrei provarlo (windows vista) su un hd esterno, esiste questa possibilitÃ*?
Ho nell'eventualitÃ* anche un secondo hd removibile su slitta....
Cosa mi consigliate di fare ?
--
Alessandro
S.Net

Re: INSTALLAZIONE SU HD ESTERNO
> [...]
> possibilitÃ*?
> Ho nell'eventualitÃ* anche un secondo hd removibile su slitta....

su slitta? trainato dalle renne? cmq prima di fare upgrade (cosa che io
detesto), ti conviene installarlo su un disco da battaglia e provarlo in
tranquillitÃ*....se poi ti piace il prodotto, farai i tuoi conti

--
--------------
S.NET

Alessandro

Re: INSTALLAZIONE SU HD ESTERNO
AH AH AH AH
la domanda era come fare....
--
Alessandro

"S.Net" ha scritto:

> [...]
> http://blogs.dotnethell.it/sdotnet/
> Fa Wu Wei
> WindowServer.it 2.0: Semplicemente Risposte

Gerardo Fransecky [MVP]

Alessandro ha scritto:
> sul mio disco c ho windows xp professional...prima di aggiornare a vista
> vorrei provarlo (windows vista) su un hd esterno, esiste questa possibilità?
> Ho nell'eventualità anche un secondo hd removibile su slitta....
> Cosa mi consigliate di fare ?

Gli HD removibili su slitta solitamente sono collegati ad un controller
interno, quindi puoi tranquillamente provare così.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
S.Net

Re: INSTALLAZIONE SU HD ESTERNO
> AH AH AH AH
> la domanda era come fare....

metti l'hard disk secondario e poi installa vista su quel disco.....avrai un
dual boot, ma non è un problema, perchè per rimuoverlo basta poco.

--
--------------
[...]

detta così è molto semplice, chiedo scusa ma aavete sottovalutato la mia
ignoranza !!!!! Quando inserisco il dvd di vista non mi viene chiesto dove
installarlo....automaticamante aggiorna il disco master c....evidentemente
esiste qualche manovra da effettuarsi a priori che non conosco
Alessandro

"S.Net" ha scritto:

> [...]
> http://blogs.dotnethell.it/sdotnet/
> Fa Wu Wei
> WindowServer.it 2.0: Semplicemente Risposte

Alessandro

Alessandro ha scritto:
> [...]
> installarlo....automaticamante aggiorna il disco master c....evidentemente
> esiste qualche manovra da effettuarsi a priori che non conosco

Quanti dischi hai e a cosa (a quale controller) sono collegati?

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/gerardo
Alessandro

Re: INSTALLAZIONE SU HD ESTERNO
non usb 2...1 master 1 slave collegato con una slitta estraibilke

Alessandro ha scritto:
> non usb 2...1 master 1 slave collegato con una slitta estraibilke

Se vuoi fare solo una prova senza toccare in alcun modo il disco master,
scollegalo ed esegui l'installazione con il solo disco all'interno della
slitta.