Aiuto! Dimensioni spropositate!

Snake

Aiuto! Dimensioni spropositate!
Salve ragazzi
Ho installato vista da 2 giorni sul mio pc, aumentando la partizione C da 10
giga a 20 giga per l'occasione, pensando che 10 giga potessero essere
pochi. A installazione completata, la partizione C era occupata per circa
7 giga, e ne erano liberi 13. Ad oggi, dopo l'installazione di alcuni
programmi
mi ritrovo solo 12 giga impegnati, e ne sono liberi solo 8!

Ovviamente ho installato tutti i programmi sempre e solo in D, e anche
l'analisi
delle cartelle di C, rivela che in C non sono presenti 12GB di dati!
Datemi un aiuto, che cosa devo fare? Non sono neanche a metà dei programmi
installati, appena installo qualcos'altro, sicuramente il sistema operativo
se ne
andrà a 20 giga!!

Samuele

Re: Aiuto! Dimensioni spropositate!
"Snake" <paper@organic.com> ha scritto nel messaggio
news:467e522f$0$10623$4fafbaef@reader2.news.tin.it ...
> [...]
> programmi
> mi ritrovo solo 12 giga impegnati, e ne sono liberi solo 8!

Buona parte di quello spazio è utilizzato dalle copie shadow (che sono usate
sia per il ripristino configurazione sistema, sia per la funzionalitÃ*
"versioni precedenti"). Poi v'è un'altra parte che è occupata dalla cache
delle anteprime delle immagini sparse nelle varie cartelle (occupa
generalmente poco spazio, ma se hai migliaia di immagini e le hai sfogliate
tutte, magari con la massima dimensione delle icone, potrebbe occupare
alcune centinaia di MB). C'è anche lo spazio occupato dal backup delle
immagini modificate con il visualizzatore di immagini predefinito di windows
vista, che è proporzionale al numero di immagini che hai modificato in quel
modo. Il resto sono entitÃ* minori.

Comunque non preoccuparti, quando lo spazio verrÃ* a mancare, alcune delle
cose elencate sopra saranno automaticamente cancellate dal sistema. Puoi
sempre eseguire il tool di pulizia disco, che ti mostra - tra le altre
cose - lo spazio occupato dall'anteprima delle immagini.
--
サãƒ*エレ