Windows Vista o Xp ?

gey

Windows Vista o Xp ?
Scusate , una domanda sorge spontanea. . Leggendo molti forum che parlano di
Vista trovo che è un sistema che ha molti problemi. Io sono ancora con
Win98SE che se non fosse perchè è stato abbandonato me lo terrei ancora.
Però dovendo optare per un nuovo SO sono molto perplesso se prendere Vista o
passare a WinXP che conosco e che mi sembra un buon SO. L'unico dubbio è
fino a quanto verrà supportato? Qualche suggerimento? Grazie, Gey,

Mario

Re: Windows Vista o Xp ?
Se lo usi a casa e non devi installare programmi puoi scegliere Vista,,
sicuramente più accativante nell'interfaccia, migliore nella sicurezza e
nuovo. Devi però sobbarcarti tutti i problemi che hai letto e di cui parli
che magari verranno appianati in un tempo più o meno prossimo. Se ci devi
lavorare e vuoi andare spedito, con un sistema operativo oramai collaudato,
stabile anche se con molte falle per quanto riguarda la sicurezza, allora
opta per XP che, penso, dovrai ancora tenere a lungo. Ciao.

"gey" ha scritto nel messaggio
news:467e4209$0$10620$4fafbaef@reader2.news.tin.it ...
> [...]
> passare a WinXP che conosco e che mi sembra un buon SO. L'unico dubbio è
> fino a quanto verrà supportato? Qualche suggerimento? Grazie, Gey,

Grazie per il consiglio. Anch'io pensavo XP fosse più duttile come SO per
casa. Un'altra cosa approfitto per chiederti : è vero che certi programmi
scaricati da internet e non in possesso di regolare codice e numero di serie
non girano sotto Vista? Mentre con Win98Se era possibile far funzionare
tutto? Ciao .

"Mario" <abc@tin.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

> stabile anche se con molte falle per quanto riguarda la sicurezza, allora
> opta per XP che, penso, dovrai ancora tenere a lungo. Ciao.

Axo

Re: Windows Vista o Xp ?
gey ha scritto:
> [...]
> passare a WinXP che conosco e che mi sembra un buon SO. L'unico dubbio è
> fino a quanto verrà supportato? Qualche suggerimento? Grazie, Gey,

Io sceglierei XP.
Verra' supportato completamente fino al 2009 e poi, solo per
aggiornamenti di sicurezza, fino al 2014.
lascia sta vista non e ancora pronto per

RE: Windows Vista o Xp ?

"gey" wrote:

> [...]
> passare a WinXP che conosco e che mi sembra un buon SO. L'unico dubbio è
> fino a quanto verrÃ* supportato? Qualche suggerimento? Grazie, Gey,

Andrea Malfatti

Re: Windows Vista o Xp ?
Il Sun, 24 Jun 2007 16:56:53 +0200, gey ha scritto:

> [...]
> non girano sotto Vista? Mentre con Win98Se era possibile far funzionare

E' vero in parte, i Windows fino a XP erano piu' di 'bocca buona' con i
software scritti senza rispettare le regole della Microsoft per cui si
riusciva a farli funzionare. Vista e' piu' 'rigido', anche per migliorare
la sicurezza, e programmi scritti male non girano.

La questione dei codici e' un'altra, i produttori che chiedono un pagamento
del programma, dietro a questo rilasciano un codice che permette di usare
il programma stesso, molti di questi programmi hanno un costo relativamente
irrisorio, per altri ci sono spesso controparti gratuite (ad es. Photoshop
e' a pagamento, The Gimp e' gratuito e sono ambedue ottimi programmi di
grafica) sta a te scegliere se restare nell'ambito della legalita' o meno.
Andrea Malfatti