Vista Ultimate 32 e problemi Live File System

xer

Vista Ultimate 32 e problemi Live File System
Ciao a tutti.
Ho un Vista Ultimate a 32 bit e seri problemi con il mio masterizzatore.
Ho impostato come predefiniti tutte le configurazioni relative ad avvii
automatici, pertanto se inserisco un DVD Movie o un CD Dati, Vista "dovrebbe"
avviare automaticamente l'applet impostata, ma così non accade.

Caso 1:
Per esempio, se inserisco un DVD disco originale dati di una rivista (non
scrivibile per intenderci), non appare nulla, devo necessariamente andare in
risorse del computer, dove l'iconcina del device mi appare come UnitÃ* DVD RW
( e non personalizzata come di solito accade quando si inserisce un disco
dati con il nome disco), comunque faccio doppio click oppure tasto destro sul
device e scelgo "esplora" ed appare:
"Masterizza Disco, Preparare il disco vuoto"
Posso scegliere ovviamente la data ed ho la SOLA possibiliÃ* di scegliere il
Live File System e non il Mastered...ma non dovrebbe essere così, ciò non
dovrebbe apparire!!!! E' un disco dati NON scrivibile devo solo leggerlo!!!!
Comunque procedo con avanti e poi mi avvisa che il disco è protetto da
scrittura (ovviamente). Adesso facendo doppio click sul device riesco ad
accedere alle cartelle, ma continua a non farmi vedere le personalizzazioni
del device (file .ico, autorun.inf, nome CD), inoltre se cambio disco NON
scrivibile o anche RW, non appare più il Live File System, ciò finchè il
sisema non viene riavviato, pertanto il problema lo presenta solo la prima
volta, ma resta inspiegato il problema ICONA o il nome del CD/DVD non
visualizzato, rimane segnalato sempre UnitÃ* CD/DVD RW. Mistero.

Caso 2:
Stesso discorso di prima, però questa volta inserisco un CD/RW, problema
identico, però, se volessi "preparare" e cioè formattare il dicso, come vista
propone, perchè non posso scegliere il mastered e invece posso solamente il
Live File System?

Il problema non è il device perchè l'ho testato su 2 macchine con XP e
funziona regolarmente, l'ho provato in MASTER o SLAVE o Cable Select, non è
il canale IDE.
Non ho altri software di masterizzazione.
Insomma è molto strano.
Ho provato da gestione devices a disinstallare e reinstallare il drive, ho
aggiornato il firmware dello stesso, tra l'altro era giÃ* aggiornato, ma l'ho
sovrascritto per certezza. Niente di niente!

Ho provato a fare un ripristino di un punto di sistema e per una sola volta
ha funzionato egregiamente, icone, nome disco, etc. etc., poi dopo averlo
riavviato, zac, tutto come prima.

Cosa posso fare?
Non ditemi di cambiare drive.
Grazie in anticipo