Problema con file AVI come giÃ* era in XP

Angelo

Problema con file AVI come giÃ* era in XP
Buonasera,
allora, ho una cartella contenente alcuni file AVI.
Quando apro questa cartella il pc rallenta vistosamente fino quasi a
bloccarsi.
Devo aspettare diversi minuti prima che si stabilizzi il tutto.
Lo stesso problema si presentava in XP ma bastava agire su alcune chiavi del
registro, per risolverlo, se ne parla ancora in molti forum ed anche io lo
avevo risolto con quei consigli. In vista quelle chiavi quali sono?
Grazie a chi puo' aiutarmi.
--
Angelo
Scott

Re: Problema con file AVI come giÃ* era in XP
> [...]
> bloccarsi.
> Devo aspettare diversi minuti prima che si stabilizzi il tutto.

Ciao, prova con questo programma per disabilitare la shell di terze parti:
http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html
Scarica anche il file in italiano per sostituirne il linguaggio.
La colpa di cio' non e' dovuta al sistema operativo ma ad un programma
esterno che cerca di interpretare il file prima di explorer
--
Massimo

Angelo

Re: Problema con file AVI come giÃ* era in XP
Intanto ti ringrazio Massimo, ma esattamente cosa devo cercare con quel
programma?
Evidenzia con vari colori alcuni programmi, ma non so' cosa cercare..
Provo a disabilitare le righe dei programmi che nn conosco ma non li blocca...
che faccio?

Angelo

> [...]

> "Angelo"
> Intanto ti ringrazio Massimo, ma esattamente cosa devo cercare con quel

Proviamo così: allarga tutti i menu in alto, posizionandoti sulle piccole
barre di separazione dei nomi con il mouse, esempio il primo nome e' "nome
dell'estensione", "disabilitata", ecc" fino ad arrivare a Ditta. Ora nella
lista in ditta sono tutti prodotti Microsoft? Se la risposta e' no comincia
a disabilitare i prodotti non Microsoft, magari uno per volta, con lo scopo
di trovare quale di essi crea il problema.

> [...]

> "Scott"
> magari uno per volta, con lo scopo
> di trovare quale di essi crea il problema.

Niente, non riesco neanche io a disabilitare con questo programma.. acc

--
Massimo
Angelo

Re: Problema con file AVI come giÃ* era in XP

eri l'unica mia salvezza, ora che se fÃ*?
Se hai altri suggerimenti...
Angelo

> [...]

Re: Problema con file AVI come giÃ* era in XP
> "Angelo"
> eri l'unica mia salvezza, ora che se fÃ*?

Aspetta che smacchino un po' con il virtual e ti so' dire... :-)
La chiave di regstro per xp la so', ma per vista devo verifcare..

--
Massimo

Angelo

Re: Problema con file AVI come giÃ* era in XP
)
Grazie mille!
Attendo
--
Angelo

"Scott" ha scritto:

> Aspetta che smacchino un po' con il virtual e ti so' dire... :-)
> La chiave di regstro per xp la so', ma per vista devo verifcare..
>

> --
> Massimo

Angelo

Re: Problema con file AVI come giÃ* era in XP
Volevo aggiungere, per caso questo problema puo' influire anche sul
Masterizzatore mat****a dvd-ram uj-850S ata che praticamente non mi legge più
file AVI ed alcuni cd musicali?
Angelo

"Angelo" ha scritto:

> )
> Grazie mille!
> Attendo
> --
> Angelo

Scott

Re: Problema con file AVI come giÃ* era in XP
> "Angelo"
> Grazie mille!
> Attendo

Purtroppo non riesco a trovare il comando giusto o la chiave di registro per
aiutarti a trovare il modo per disabilitare le anteprime, spiacente...
Speriamo intervenga qualcuno in grado di aiutarti maggiormente...

--
Massimo