Problemi con vista

Ar

Problemi con vista
Oggi come un qualsiasi altro giorno ho avviato un programma per scrivere
musica che si chiama anvil studio: non funziona più è praticamente
impossibile. Appena lo avvio mi viene una finestra con scritto: Anvil studio
a smesso di funzionare.
Un grazie in anticipo
VeroToad [MVP]

Re: Problemi con vista
Il Sat, 23 Jun 2007 01:49:00 -0700, Ar ha scritto:

> [...]
> musica che si chiama anvil studio: non funziona pi praticamente
> impossibile. Appena lo avvio mi viene una finestra con scritto: Anvil studio

Non conosco Anvil Studio e sul sito del produttore non si fa menzione
dell'effettiva compatibilit con Vista. Potrebbe semplicemente non esserlo.
Una primissima prova che potresti fare quella di avviare il programma con
privilegi amministrativi (tasto destro sull'icona di avvio del programma,
"Esegui come amministratore").

Altrimenti ti conviene chiedere direttamente all'indirizzo di supporto che
trovi nella sezione Contacts di http://www.anvilstudio.com/

HTH

VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad
Ar

Re: Problemi con vista
Il problema è che pensando fosse un errore del programma l' ho disinstallato
ma a reinstallarlo non mi riesce perchè esce fuori propio questo problema. Ho
provato ad installarlo con i diritti di amministratore ma non funziona

Il Sat, 23 Jun 2007 02:44:00 -0700, Ar ha scritto:

> Il problema che pensando fosse un errore del programma l' ho disinstallato
> ma a reinstallarlo non mi riesce perch esce fuori propio questo problema. Ho
> provato ad installarlo con i diritti di amministratore ma non funziona

Scusa ma avevo letto male. Avevo intuito che il programma non avesse mai
funzionato e, invece, altre volte aveva svolto il suo dovere :-)

Apri il "Visualizzatore eventi" e prova a controllare se ottieni altre
informazioni utili sul motivo del crash del programma di installazione.
Con ogni probabilit la procedura di disinstallazione non si svolta in
modo corretto e adesso eccezioni non gestite (=Programmi di installazioni
non ben scritti) impediscono una corretta reinstallazione.

Nativamente in Windows conosco solo il "Ripristino configurazione di
sistema" ma non so quanti giorni indietro dovresti andare per trovare un
punto di ripristino valido.

Continuo col consiglio di chiedere al produttore... magari sa qualcosa in
pi (di me sicuramente). Mi spiace di non poter essere granch utile.