Problemi con DVD Maker

Giuseppe

Problemi con DVD Maker
Sono un nuovo iscritto, avevo postato questo problema in un altro gruppo, e
non ho ottenuto nessuna risposta, credo che il problema sia mio, forse perchè
non ho postato per bene, e di questo chiedo scusa.
Vengo al mio problema, lo stesso è riscontrato da parte di altri utenti.
Utilizzo Vindows Vista Ultimate 64bit, volevo creare una presentazione con
DVD Maker, nella preparazione del progetto nessun problema, nella fase finale
per dare il via alla masterizzazione il software in questione non riesce a
individuare il masterizzatore DVD.
Ho letto che uno dei problemi è aggiornare alcuni driver della scheda madre,
io l'ho fatto, ma non è cambiato nulla.
Da dire c'è che nel mio caso utilizzo una Mainboard K8N Neo V-V2.0 con
Chipset nVIDIA nForce 3 250.
Ho provato ad aggiornare i driver, sia sul sito di MSI. che su NVIDIA, non
risolvendo il problema.
Con MSI non posso aggiornare i drive perchè sono basati sul Via4in..e al
momento dell'istallazione, compare un messaggio con la seguente dicitura:
Spiacente, la procedura dell'installazione guidata non riesce a trovare
l'hardware supportato del vostro sistema.
Con i driver di NVIDIA parte l'installazione per aggiornare la Mainboard,
sembrerebbe che tutto stia andando liscio, alla fine un altro messaggio dove
si evince che addirittura per funzionare dovrei avere installato Anzichè
Vista, Windows 2000 e service pack 4 per far funzionare i drive IDE.
Qualcuno può aiutarmi?
Scott

Re: Problemi con DVD Maker
> [...]
> finale
> per dare il via alla masterizzazione il software in questione non riesce a

Ciao, non puoi salvare su disco e successivamente masterizzare su' dvd?
--
Massimo

Giuseppe

Re: Problemi con DVD Maker
Ciao Scott.
intanto grazie per avermi risposto.
Tuttavia oggi giorno è possibile fare di tutto, il problema non è salvare su
disco e successivamente masterizzare su dvd.
Non capisco perchè avendo questa opportunit*, non debba utilizzarla.
Aggiungo, potrei usare anche altri software per realizzare quanto descritto,
anche decisamenti più performanti di DVD Maker, ma non capisco perchè devo
rassegnarmi dinanzi a questo problema.
Se Windows Vista Ultimate (che non è gratis) ha integrato DVD Maker,
sostengo che sia giusto che debba funzionare.
Comprendo che molto probabilmente non sar* possibile risolvere questo
problema, ma è doveroso provarci.
Avere delle risposte precise su questo problema credo che sia il minimo che
si possa pretendere.

Ciao

"Scott" ha scritto:

> Ciao, non puoi salvare su disco e successivamente masterizzare su' dvd?
> --
> Massimo

Scott

Re: Problemi con DVD Maker
> "Giuseppe"
> Avere delle risposte precise su questo problema credo che sia il minimo
> che
> si possa pretendere.

Se vuoi masterizzare un qualsiasi altro file tramte l'utilita d
masteizzazione inclusa nel sistema operativo l'operazione va a buon fine? lo
scopo e' stabilire se il problema e' legato esclisivamente a dvd Maker
oppure e' tutto il sistema che non rconosce il masterzzatore installato.

--
Massimo

Giuseppe

Re: Problemi con DVD Maker
Scott
Il masterizzatore viene riconosciuto perfettamente dal sistema, altri
programmi non hanno nessuna difficolt* a rilevarne le propriet*.
Il problema me lo ritrovo solo con DVD Maker.

"Scott" ha scritto:

> [...]
> scopo e' stabilire se il problema e' legato esclisivamente a dvd Maker
> oppure e' tutto il sistema che non rconosce il masterzzatore installato.

Scott

Re: Problemi con DVD Maker
"Giuseppe"
> Il problema me lo ritrovo solo con DVD Maker.

Si' daccordo, pero' Maker non utilizza software di terze parti per la
masterizzazione del dvd, ecco perche la prova suggerita. Provo a
suggerirtene un 'altra vai su un file qualsiasi e fai clic con il destro,
scegli invia a, nella menu che compare vi e' presente l'unita di
masterizzazione?
--
Massimo

Giuseppe

Re: Problemi con DVD Maker
ho fatto la prova da te suggerita, e il masterizzatore viene visualizzato

"Scott" ha scritto:

> [...]

> suggerirtene un 'altra vai su un file qualsiasi e fai clic con il destro,
> scegli invia a, nella menu che compare vi e' presente l'unita di

Scott

Re: Problemi con DVD Maker
"Giuseppe"
> ho fatto la prova da te suggerita, e il masterizzatore viene visualizzato

Ti dispiacerebbe provare una masterzzazione fittizia di qualche file tramite
la masterizzazione di windows..magari con un cd dvd rw...

In un vecchio post si fa' riferimato ad un problema simile risolto con la
disinstallazione di Daemon tools, hai per caso installato questo software?

Potesti riportare marca e modello del tuo masterizzatore?
Oppure se vuoi preleva tu stesso il firmware aggiornato sul sito del
produttore.

--
Massimo

Giuseppe

Re: Problemi con DVD Maker
Massimo, il masterizzatore è un LG mod:GSA-4163B
Ho provato a cercare un firmware sul sito del produttore, di questo
masterizzatore neanche l'ombra.
Sicuramente perchè sar* obsoleto non forniscono più aggiornamenti.
Proverò a disinstallare Daemon

"Scott" ha scritto:

> [...]

> Potesti riportare marca e modello del tuo masterizzatore?
> Oppure se vuoi preleva tu stesso il firmware aggiornato sul sito del

Scott

Re: Problemi con DVD Maker
"Giuseppe"
> Massimo, il masterizzatore è un LG mod:GSA-4163B
> Ho provato a cercare un firmware sul sito del produttore, di questo
> masterizzatore neanche l'ombra.

C'e' una versione del firmware ma e' per xp, per il momento sorvoliamo.
Verifica se sono presenti i valori seguenti in questa chiave si registro:
Start, digita regedit nella finestra d recerca premi ok.
Naviga fino alla seguente chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

Nella finestra di destra trovi valori di nome Upperfilters e Lowerfilters?
Dovrebbero essere accompagnati dal nome di un driver, postalo...

Prova anche in gestione dispositivi a disinstallare l'unita dvd dal sistema,
al successivo riavvio verra' ripristinata:
pannello di controllo, gestione dispositivi, allarga unita dvd-cd rom e clic
con l destro su' unita n questione, scegli disinstalla, applica ok e
riavvia.

--
Massimo