Vista e XP dual boot info sulla gestione delle partizioni

Marco

Vista e XP dual boot info sulla gestione delle partizioni
Ciao Ragazzi,
su un portatile ho creato due partizioni.
1 partizione c:\ installazione di vista
2 partizione G:\xp pro
ho configurato il bootLoader per cui posso scegliere se partire con xp
oppure con vista.Ora è possibile accedere su entrambe le partizioni
indipendentemente dal S.O. con il quale parto. E' possibilie limitare lì
utilizzo della partizione solo relativo al SO in uso in modo da non
confondere le partizioni?.
Grazie.

Scott

Re: Vista e XP dual boot info sulla gestione delle partizioni
"Marco"
> E' possibilie limitare lì
> utilizzo della partizione solo relativo al SO in uso in modo da non
> confondere le partizioni?.

Ciao, personalmente ho rinominato il nome dei dischi con Windows Vista, e
Windows xp, in pratica non hai piu il doppio nome disco locale, ma forse per
te non e' sufficente...

--
Massimo

Marco

Re: Vista e XP dual boot info sulla gestione delle partizioni
Ciao Massimo,
onestamente ho gi* rinominato le partizioni chiamandole con il nome del S.O
installato, solo che vorrei avere la possibilit* di visualizzare in esplora
risorse solo la partizione attribuita al sistema operativo in modo da evitare
di installare programmi sulla partizione giusta.
Ciao

"Scott" ha scritto:

> [...]

> evitare
> di installare programmi sulla partizione giusta.

Per esperienza posso dirti che il wizard di installazione di un programma
va' sempre a finire nella lettera di unita del sistema avviato, basta andare
avanti nel procedimento senza effettuare modifiche nel percorso di
destinazione dei file. Comunque te ne sarai reso conto da solo dopo 10
giorni di ritardo del mio post :-) .
--
Massimo