Reinstallazione completa di Windows Vista

Maurizio

Reinstallazione completa di Windows Vista
Ciao a tutti.
A casa ho un PC con installato Windows Vista Ultimate Edition. Sono stato
costretto a sostituire la scheda madre di questo PC e ovviamente non parte
più. Come ho fatto molte volte con XP ho tentato la reinstallazione sopra a
quella esistente, ma non mi permette di farlo, l'unica opzione disponibile
è l'installazione completa, con avviso che tutti i file presenti sul disco
verranno eliminati. E' possibile che non si possa fare l'installazione
sovrascrivendo quella esistente, senza per forza formattare?
Grazie mille.

--
Mauri

Re: Reinstallazione completa di Windows Vista

> [...]
> verranno eliminati. E' possibile che non si possa fare l'installazione
> sovrascrivendo quella esistente, senza per forza formattare?

Che tipo è la licenza del CD WIndows Vista?

Kersob

Maurizio

Il Mon, 18 Jun 2007 15:52:07 +0200, kersob ha scritto:

> Che tipo è la licenza del CD WIndows Vista?
>
> Kersob

Intendi se è OEM? Se è questo che vuoi sapere sì, è OEM.
Ciao.

--
Mauri

Re: Reinstallazione completa di Windows Vista

> Intendi se è OEM? Se è questo che vuoi sapere sì, è OEM.

E' questo il problema.
In versione OEM significa che nasce e muore col PC e non può quindi essere
trasferito su altri PC.
(Tu hai cambiato la scheda madre )
Ti consiglio di leggere qui.:
http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx
Per risolvere dovresti contattare all'assistenza di microsoft.

Maurizio

Il Mon, 18 Jun 2007 17:12:26 +0200, kersob ha scritto:

> [...]
> http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx
> Per risolvere dovresti contattare all'assistenza di microsoft.

OK, ti ringrazio.
Ciao.

--
Mauri