vista e xp insieme ?

Pat. Vinci

vista e xp insieme ?
Su un PC ho installato gi* da tempo XP pro. e i vari hardware: scheda
grafica, monitor,tastiera ecc., tra l'altro ho gi* verificato e sono
compatipili con VISTA.
Premesso che non vorrei creare un os virtuale funzionante con in secondo,
volevo sapere se è possibile installare i due os su due differenti hardisk
che comuncue anno in comune
tutto hardware.
Eventualmente come si f* ?
--
La sapienza è figlia dell''......esperienza.
Michele N. [MVP]

Re: vista e xp insieme ?
"Pat. Vinci" <desjrai@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> volevo sapere se è possibile installare i due os su due differenti hardisk

Avvia Windows XP ed inserisci il dvd con Windows Vista.
Scegli di eseguire l'installazione e quando richesto seleziona Nuova
installazione, seleziona la partizione dove installare Windows Vista e
segui il Wizard.
Al riavvio avrai la possibilita' di eseguire Windows xp (Earlier operating
system) o Windows Vista.
Nota: se il tuo pc esegue Windows Vista e vuoi installare Windows Xp ti
consiglio di leggere qui:
http://blogs.dotnethell.it/michelen/...enu__9710.aspx
Michele Neri
Microsoft MVP Windows - Shell/User
My blog: http://blogs.dotnethell.it/michelen

Pat. Vinci

Re: vista e xp insieme ?
Ciao e grazie x la risposta.
Dove dici "seleziona la partizione dove installare Windows Vista" intendi
sullo stesso hardisk e creare una nuova partizione cosa da mè (aiuto) mai
fatta o posso installare vista come da mia preferenza su un nuvo hardisk.
PS sul PC attualmente è intallato win. xp pro. service p.2 e ho gia
installati due
hardisk,uno è Praticamente vuoto vi è installato un gioco.

"Michele N. [MVP]" ha scritto:

> [...]

> system) o Windows Vista.
> Nota: se il tuo pc esegue Windows Vista e vuoi installare Windows Xp ti

Asteroide

> [...]
>

> -- Certo devi installarlo non in C ma su quello dove hai il gioco.
>

> La sapienza è figlia dell''......esperienza.

Ragazzi , dopo alcuni giorni dall'installazione di vista ultimate oem su un
pc con due hardisk "uno gi* installato XP proff. e dopo su di un 2° hardisk
ho eseguito vista ul."
tutto funziona a dovere.
Per informazione due cose:la prima è che il gioco the sims non ho ancora
provato ad installarlo, la seconda è che quando apro il pannello di controllo
una finestrella mi dice questo in iglese: ERRORE
the audio driveron your system is not designed for windows vista.
Please visit the website ofyour computer manufacturer or realtek
(http:/realtek.com.tw) to download the audio driver for windows vista.

Allora io sono andato sul sito realtek a questo indirizzo

(http://www.realtek.com.tw/downloads/...Audio%20Codecs)
e ho scaricato e installato questo file "Vista Driver(32/64 bits) Driver
only (Executable file)",ma il rpoblema persiste.
COSA HO SBAGLIATO ?
Ps ora nella cartella programmi mi risultano due Realtek audio:
Realtek AC'97 audio che Gi* era installato
e quello che ho installato dopo.
Realtek high definition audio driver
Ciao egrazie
--

"Asteroide" ha scritto:

Pat. Vinci

Re: vista e xp insieme ?
AIUTO!!
C'è chi sappia rispondere a questo quisito ???