Masterizzatore mat****a dvd-ram uj-850S ata

Angelo

Masterizzatore mat****a dvd-ram uj-850S ata
Buonasera
avrei bisogno di aiuto, se possibile, in quanto non riesco più a leggere dvd
e cd masterizzati, dal masterizzatore in oggetto. Legge solo cd e dvd
originali.
Se inserisco un cd o dvd masterizzato (intendo mp3 o avi.....) il pc non
riconosce alcun disco nel lettore.
Fino a pochi giorni f* li leggeva.
Ho aggiornato nero e fatto la pulizia del registro e di colpo nn legge più
niente.
Ho provato a disinstallare nero, ripristinare il registro ed anche a
rimuovere i driver del masterizzatore. Risultato: non è servito a niente.
Prima di spedire il portatile in un centro assistenza (dove lo terrebbero 1
mese per risolvere un problema che penso sia una banalit* per chi se ne
intende) cosa posso fare?
A proposito, i file avi ed mp3 il pc li legge dall'HD. Quindi nn credo sia
un problema di codec.
Ringrazio in anticipo chi possa aiutarmi.
--
Angelo
Pietro Cal

Re: Masterizzatore mat****a dvd-ram uj-850S ata
In data 16 giugno 2007 alle ore 22:20:01, Angelo
<Angelo@discussions.microsoft.com> ha scritto:

> [...]
> sia
> un problema di codec.
> Ringrazio in anticipo chi possa aiutarmi.

Giusto per fare una prova, riesci a pulire la lente del lettore? Ad occhio
e croce non sembra un problema di software, ma hardware.
I dvd masterizzati hanno una capacit di rifrazione inferiore a quelli
originali.

--
Creato con il client e-mail di Opera: http://www.opera.com
Angelo

Re: Masterizzatore mat****a dvd-ram uj-850S ata
Ho provato ad effettuare la pulizia della testina, ma no ho risolto niente.
Anzi, gi* ieri mi sono accorto che non legge nemmeno più dvd e cd originali,
almeno quelli prima li leggeva.
Non riesco a trovare nemmeno un firmware del masterizzatore.
A questo punto dovro' sostituirlo?
Angelo

"Pietro Calò" ha scritto:

> [...]
> e croce non sembra un problema di software, ma hardware.
> I dvd masterizzati hanno una capacit* di rifrazione inferiore a quelli

In data 18 giugno 2007 alle ore 19:15:01, Angelo

Credo che sia la strada pi semplice....

By Pietro
Angelo

Re: Masterizzatore mat****a dvd-ram uj-850S ata
(
Grazie comunque!
--
Angelo

"Pietro Calò" ha scritto:

> Credo che sia la strada più semplice....
>
> --
> Ciao!
> By Pietro

Angelo

Re: Masterizzatore mat****a dvd-ram uj-850S ata
Chiedo venia,
ho riprovato a pulire nuovamente la lente ed a disintallare il masterizzatore.
Ora alcuni cd musicali originali e dvd li riconosce.
Perchè f* così?
Quando inserisco alcuni dvd o cd mi dice che nn riconosce il file system.
Continua a non riconoscere le copie

--
Angelo

"Pietro Calò" ha scritto:

> Credo che sia la strada più semplice....

> [...]

In data 18 giugno 2007 alle ore 23:00:01, Angelo
> [...]

> Perch f cos?
> Quando inserisco alcuni dvd o cd mi dice che nn riconosce il file system.

Non fai altro che avvallare la mia teoria....
:-)

By Pietro