Non mi apre nessuna delle cartelle

Michele Bizzoca

Non mi apre nessuna delle cartelle
Ogni qualvolta cerco di aprire una qualsiasi cartella mi da il seguente
errore: "Esplora risporse ha smesso di funzionare". Ho cercato nelle
soluzioni precedenti ma io non ho nessuno dei programmi installati come nero
quick time ecc.. sul mio pc come devo fare per risolvere questo problema?
Spero di ricevere una Vostra risposta nel più breve tempo possibile.
Cordiali saluti Michele

RE: Non mi apre nessuna delle cartelle
> [...]
> quick time ecc.. sul mio pc come devo fare per risolvere questo problema?
> Spero di ricevere una Vostra risposta nel più breve tempo possibile.

Riporta qui l'event ID dell'errore che ti riferisci.
Vai su start-esegui-eventvwr--->espandi su Windows Logs--> cercalo su
application e system.

Michele Bizzoca

"kersob" ha scritto:

> Riporta qui l'event ID dell'errore che ti riferisci.
> Vai su start-esegui-eventvwr--->espandi su Windows Logs--> cercalo su
> application e system.
>
> kersob

Grazie per la genilezza... dato che non sono un'esperto di pc potresti
scrivermi passo passo tutte le operazioni che devo fare e quale cose devo
scriverti x cercare di risolvere il problema?

> [...]

> scrivermi passo passo tutte le operazioni che devo fare e quale cose devo
> scriverti x cercare di risolvere il problema?

Devi riportare qui solo il dettaglio dell'event ID e la source dell'errore
che ti riferisci.
Vai su start ---> esegui e digita EVENTVWR--> premi invio
Nel visualizzatore eventi--> Espandi su Windows Logs---> verifica se viene
tracciato l'evento dell'errore che ti riferisce nella cartella Applicazioni
o sistema.

Michele Bizzoca

Re: Non mi apre nessuna delle cartelle
Allora se ho eseguito tutti i passaggi correttamente i dati che ti fornisco
sono i seguenti: Origine:Application Error, Id evento: 100, Categoria evanto:
(100) possono esserti utili questi dati per cercare di risolvere il problema?

Re: Non mi apre nessuna delle cartelle

"Michele Bizzoca" <MicheleBizzoca@discussions.microsoft.com> wrote in
message news:0168236F-C72B-45A5-BAF7-1A76C99F9E7F@microsoft.com...
> [...]
> evanto:
> (100) possono esserti utili questi dati per cercare di risolvere il

Source e la descrizione ?

Kersob

Michele Bizzoca

Re: Non mi apre nessuna delle cartelle
Ti chiedo nuovamente scusa per la mia ignoranza in materia ma se mi dici dove
trovare la descrizione posso copiartela subito.

Re: Non mi apre nessuna delle cartelle

> Ti chiedo nuovamente scusa per la mia ignoranza in materia ma se mi dici
> dove
> trovare la descrizione posso copiartela subito.

Nella scheda "dettagli" (details) -spunta il pallino su friednly View- (no
XML view) copialo tutta ed incollalo qui.

Kersob.

Michele Bizzoca

Re: Non mi apre nessuna delle cartelle
Ecco la descrizione richiesta:
Name] Application Error

- EventID 1000

[ Qualifiers] 0

Level 2

Task 100

Keywords 0x80000000000000

- TimeCreated

[ SystemTime] 2007-06-15T13:33:32.000Z

EventRecordID 32682

Channel Application

Computer Pc-Casa

Security

- EventData

explorer.exe
6.0.6000.16386
4549b091
ntdll.dll
6.0.6000.16386
4549bdc9
c0000005
0006164f
1764
01c7af45b5da7b73

Re: Non mi apre nessuna delle cartelle

> explorer.exe
> 6.0.6000.16386
> 4549b091
> ntdll.dll

Che scheda di grafica hai? Nvidia o Ati?
Hai installato recentemente il driver della scheda dal sito produttore?
Hai provato a disinstallare e reinstalla il driver scaricata dal sito
produttore?

Kersob