Impossibile accedere alla console di ripristino

Giank

Impossibile accedere alla console di ripristino
Stò utilizzando da alcuni mesi Vista Ultimate, eseguo periodicamente
l'immagine dell'intera partizione contenente il S.O., mi è capitato più di
una volta di ripristinare il sistema con l'immagine creata senza nessun
problema, da ieri le cose sono cambiate. Ora avviando il Pc con il disco di
Vista inizialmente il monitor visualizza correttamente la barra di
caricamento della consolle di ripristino, finito la quale compare la scritta
Microsoft con i classici segmenti di colore verde che appaiono alla fine
della procedura, ma dopo di ciò scompare tutto e lo schermo rimane
comletamente nero, la console non compare e il PC non riceve nessun comando,
se ne esce solo con il reset tramite il pulsante del case. Chiaramente ho
fatto vari tentativi ma senza esito. Fortunatamente Vista funziona ancora ma
mi occorre ripristinarlo pechè l'ho "sporcato" con programmi di prova. E'
capitato a qual'cuno un problema del genere?, è secondo voi un problema
software oppure hardware, forse la memoria ram o il disco fisso?
il pc funziona , non ha manifestato malfunzionamenti a parte questo.
Grazie, Ciao.

lrpr08

Re: Impossibile accedere alla console di ripristino
Ciao
prova a fare un avvio pulito del computer:

How to configure Windows XP to start in a "clean boot" state
http://support.microsoft.com/kb/331796

e verifica se e' qualche programma che parte all'avvio a generare il
problema ...