Il solito errore relativo a MSGRIT32.DLL

Andrea Baldinazzo

Il solito errore relativo a MSGRIT32.DLL
Premetto che ormai credo aver letto ogni articolo pubblicato su Internet
relativo all'errore del correttore ortografico di Word (MSGRIT32.DLL) e
conosco a memoria i suggerimenti indicati su DotNetHell
(http://www.dotnethell.it/tips/msgrit32.aspx
).

Detto questo, vi elenco i test che ho fatto:
- Ho installato due copie diverse di Office 2003 (prima una e poi l'altra
ovviamente) su due computer diversi con Windows Vista, e indipendentemente
dalla copia di Office e dal computer ho sempre avuto il problema del
correttore ortografico.
- Ho installato le due copie di Office 2003 sotto Windows XP su uno dei due
computer (che ha un dual boot) e in questi casi NON ho avuto il problema del
correttore ortografico.

A rigor di logica, questo problema sembrerebbe essere relativo al correttore
ortografico di Word SU VISTA, ma se dite che non è così mi fido.

Aggiungo che disabilitare il correttore ortografico non è un'opzione che
posso prendere in considerazione: sto cercando di risolvere questo problema
per un mio cliente tanto importante quanto esigente.

Cosa mi consigliate di fare? A quanto pare non posso far funzionare
correttamente Office 2003 sul computer del mio cliente (un Sony Vaio con
Windows Vista). Devo formattargli il computer ed installare Windows XP? E i
soldi spesi per la licenza di Vista chi me li restituisce?

Possibile che non c'è modo di far funzionare correttamente il correttore
ortografico? Alla Microsoft non hanno ancora capito cosa provoca questo
errore?

Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio/suggerimento/scambio di
opinioni.
Hexaae

Re: Il solito errore relativo a MSGRIT32.DLL
Gi*.. c'è una sorta di disinteresse da parte di Microsoft a questo grave
problema (almeno con la lingua italiana). La famigerata MSGRIT32.DLL è
sviluppata dalla italianissima http://www.expertsystem.it/index.asp
Sarebbe il caso (da anni?) che MS o loro rilasciassero qualche fix.
Non c'è altra soluzione a parte quelle menzionate su dotnethell.

Spiacente ma io nel frattempo ho disinstallato MS-Office e installato
OpenOffice.org 2.2, gratutito, e l'incubo dei crash quando meno te lo
aspetti è sparito. Se alla MS vogliono continuare a perdere clienti...

"Andrea Baldinazzo" <Andrea Baldinazzo@discussions.microsoft.com> ha scritto
nel messaggio news:50018AB3-B6E0-456D-8F24-38E3794882EF@microsoft.com...