programma per aprire i file .zip

roberto

programma per aprire i file .zip
salve a tutti,
ho vista home premium e mi chiedo come Ŕ possibile che su un notebook pagato
1200 euro non ci sia preinstallato un programma per es. winzip per aprire
appunto i file .zip.....
esiste un programmino free comaptibile con vista
grazie
roberto

Andrea Gallazzi [MVP]

Re: programma per aprire i file .zip
> ho vista home premium e mi chiedo come Ŕ possibile che su un notebook
> pagato 1200 euro non ci sia preinstallato un programma per es. winzip per
> aprire appunto i file .zip.....

PerchŔ probabilmente l'OEM ha pensato sia superfluo visto che Vista (come
anche XP) pu˛ aprire e creare file zip.

> esiste un programmino free comaptibile con vista

Di preciso non so cosa consigliarti, Ŕ da tempo che non ne uso, mi basta
Windows.
http://www.google.it/search?hl=it&q=free+zip&meta=

--
Andrea Gallazzi
Microsoft MVP (Windows Server - Security)

roberto

"Andrea Gallazzi [MVP]" <andreaRIMUOVImvp@krisoRIMpea.it> ha scritto nel
messaggio news:%23kFTE%23SmHHA.4960@TK2MSFTNGP02.phx.gbl...

> [...]

> http://www.krisopea.it/mvp

PerchŔ probabilmente l'OEM ha pensato sia superfluo visto che Vista (come

spiegami come perchŔ io non l'ho capito......per aprire i file .zip io sono
costretto ad usare winrar....non ho trovato nessun programma di vista che me
li apra....sarÓ che non lo conosco bene questo nuovo sistema operativo
per˛.....

Licantrop0 [MVP]

"roberto" <roberto.mazzola.1969@alice.it> wrote in message news:

> ho vista home premium e mi chiedo come Ŕ possibile che su un notebook
> pagato 1200 euro non ci sia preinstallato un programma per es. winzip per
> aprire appunto i file .zip.....

i .zip vengono aperti tranquillamente da Windows Vista (in tutte le
versioni).

non Ŕ che magari stai tentando di aprire un .rar?

--
Licantrop0 - MVP Windows Shell/User
http://blogs.dotnethell.it/windowsvista

reed

roberto ha scritto:
> salve a tutti,
> non ci sia preinstallato un programma per es. winzip
> per aprire appunto i file .zip.....
> esiste un programmino free comaptibile con vista

Zip Genius gestisce molti formati di compressione, Ŕ gratuito e
persino in italiano :-)
Puoi installarlo su Vista, ma solo sulla versione a 32 bit.

http://www.zipgenius.it/ita/?page_id=3
Guglielmo Calligaro

> [...]

> costretto ad usare winrar....non ho trovato nessun programma di vista che me li apra....sarÓ che non lo conosco bene questo nuovo

Sia XP che Vista gestiscono i file .ZIP come cartelle compresse e non ti serve nessun programma aggiuntivo, inoltre tramite
l'utility iexpress puoi anche creare dei file .exe autoscompattanti.
Il problema e' che WinRar ti e' stato installato senza togliere lo spunto dai .ZIP e quindi e' lui che adesso li gestisce.
Puoi dire a WinRar di non gestire i file .ZIP e puoi scaricare delle FIX che ripristinano la gestione dei file .ZIP da explorer.

Gugu

Tenchi1

Re: programma per aprire i file .zip
Installa WinZip versione shareware cosi' ti togli dal mezzo le opzioni di
apertura di winrar senza pastrocchiare tra i menu di winrar e di winzip.

oppure disinstalla winrar.

Nel vecchio pc io usavo winzip per i file zip win ace peri file ace e win
rar per i file rar ed altre estensioni comunque......

WinZip completamente funzionante pero' e' comodo (ultima versione) perche'
ha un lettore di immagini interno veramente buono.

"Guglielmo Calligaro" <guglielmo@mail.it.invalid> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Puoi dire a WinRar di non gestire i file .ZIP e puoi scaricare delle FIX
> che ripristinano la gestione dei file .ZIP da explorer.

ZipGenius

On 18 Mag, 15:04, reed <r...@despammed.com> wrote:

> Zip Genius gestisce molti formati di compressione, Ŕ gratuito e
> persino in italiano :-)
> Puoi installarlo su Vista, ma solo sulla versione a 32 bit.
>
> http://www.zipgenius.it/ita/?page_id=3

Ciao.
ZipGenius funziona anche su Windows Vista x64, anche se non funziona
il men¨ contestuale e le alte estensioni della shell; per il resto il
programma funziona correttamente.

Scarica la nuova versione.

reed

ZipGenius ha scritto:

> ZipGenius funziona anche su Windows Vista x64

Allora...aggiornate il sito :-)

http://www.gaem.it