Errore in avvio di sistema

Alessandro Valtorta

Errore in avvio di sistema
Nell'ultima settimana ogni volta che avvio il Pc visualizzo un messaggio di
errore che mi segnala che Calendario di Windows ha smesso di
funzionare...qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuta questa strana
novità??!

Grazie..

Alessandro Valtorta

Licantrop0 [MVP]

Re: Errore in avvio di sistema
Alessandro Valtorta wrote:
> [...]
> messaggio di errore che mi segnala che Calendario di Windows ha
> smesso di funzionare...qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuta

succede un po' a tutti, non è niente di grave, tu invia sempre
la segnalazione errori così verrà fixato presto.

--
Licantrop0 - MVP Windows Shell/User
http://blogs.dotnethell.it/windowsvista

Alessandro Valtorta

Re: Errore in avvio di sistema
ah..ooooooooooooook!!!
Grazie mille! Io invio sempre la segnalazione
ciao!

Alessandro Valtorta

"Licantrop0 [MVP]" <x@y.z> ha scritto nel messaggio
newsC79304F-67A9-4B64-BCB1-654E1437B3FB@microsoft.com...

> succede un po' a tutti, non è niente di grave, tu invia sempre
> la segnalazione errori così verrà fixato presto.

> [...]

Wally

Re: Errore in avvio di sistema
Problema noto e diffuso. Se ne parla qui:
http://support.microsoft.com/kb/933942/en-us
Ho scritto a Microsoft che sta tentando di trovarmi una soluzione. In caso
positivo riferirò

Nel frattempo, come soluzione provvisoria ho tolto il segno di spunta
(nelle opzioni del calendario) da "visualizza i
promemoria se Calendario di Windows non è in esecuzione"
In questo modo tuttavia non mi viene segnalato l'appuntamento se il
calendario è chiuso.

"Alessandro Valtorta" <valle9@alice.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> di errore che mi segnala che Calendario di Windows ha smesso di
> funzionare...qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuta questa strana

Maurizio67

> [...]
> promemoria se Calendario di Windows non è in esecuzione"
> In questo modo tuttavia non mi viene segnalato l'appuntamento se il

A me se il programma non si blocca in avvio si blocca comunque all'ora in
cui dovrebbe comparire un promemoria...

Alessandro Valtorta wrote:
> [...]
> messaggio di errore che mi segnala che Calendario di Windows ha
> smesso di funzionare...qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuta

secondo la KB 933942 segnalata da Wally, basta chiamare
il supporto Microsoft al numero 02 70398398 che ti spedirà
gratuitamente la patch.

--
Licantrop0 - MVP Windows Shell/User
http://blogs.dotnethell.it/windowsvista

Wally

Re: Errore in avvio di sistema
Ciao,

si, in effetti io non ho telefonato ma ho inviato una e-mail a Microsoft
Technet per chiedere la patch.
Per il momento non me l'hanno ancora inviata ma in compenso mi hanno chiesto
ulteriori informazioni sul problema; temporeggiano un po' e questo mi fa
supporre che non abbiano ancora soluzioni definitive ma solo "pezze"
temporanee

> secondo la KB 933942 segnalata da Wally, basta chiamare
> il supporto Microsoft al numero 02 70398398 che ti spedirà
> [...]

Mi hanno spedito un link (temporaneo) protetto da password (!!) temporanea
pure questa :P dove ho potuto scaricare la patch. Ora il calendario
funziona perfettamente!

.... non capisco però questi comportamenti da "servizi segreti" Boh!?

news:4638b723$0$4787$4fafbaef@reader4.news.tin.it. ..