Tasto

Luigi

Tasto
Salve a tutti!
Ho una domanda da fare. Quando faccio clic sul men¨ avvio e clicco sul
pulsante di spegnimento invece di spegnersi va in stan-by. Non si pu˛
impostare che quando clicco su quel pulsante si spegne direttamente?

Michele N. [MVP]

Re: Tasto

"Luigi" <luigiabbate86@alice.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> pulsante di spegnimento invece di spegnersi va in stan-by. Non si pu˛
> impostare che quando clicco su quel pulsante si spegne direttamente?

No, e' un comportamento di default. Per spegnare dovresti fare clic sulla
freccia a destra dell'icona con il Lucchetto e scegliere arresta il sistema.
Un'alternativa potrebbe essere il "gadget" per la SideBar, spegnimento:
http://gallery.live.com/liveItemDeta...46d2&bt=1&pl=1

KerneL

> [...]

> pulsante di spegnimento invece di spegnersi va in stan-by. Non si pu˛
> impostare che quando clicco su quel pulsante si spegne direttamente?

Si, cerca nella barra di ricerca di start risparmio energia e modifica le
impostazioni del pulsante alimentazione nel men¨ start.

--

K e r n e l

Il Bomba«

> [...]

> pulsante di spegnimento invece di spegnersi va in stan-by. Non si pu˛
> impostare che quando clicco su quel pulsante si spegne direttamente?

Semplicissimo:
" In Windows Vista, il pulsante power, posto di fianco il box di ricerca del
menu Start, permette di porre il sistema in modalitÓ stand-by. Sarebbe molto
pi¨ comodo e naturale pensare che invece permetta di arrestare il sistema.
E' possibile effettuare questa modifica scrivendo CMD all'interno del box di
ricerca del menu Start, quindi, dalla shell dos scrivere: " powercfg.cpl,1 "
(togli""). Si aprirÓ una nuova finestra Opzioni risparmio energia, dal menu
scegliere la voce Pulsante di alimentazione e coperchio, quindi selezionare
Pulsante di alimentazione menu Start, cliccare su Sospensione e scegliere la
voce Arresta il sistema, quindi chiudere la finestra cliccando su Applica e
poi OK."

Luigi

Re: Tasto
Grazie a tutti voi, ho risolto!