08-11-2010
|
|
|
|
|
|
|
VISTA - Problema bloccante – esecuzione automatica esplora risorse/ricerca
ciao a tutti
sono nuovo del forum, vi leggo con piacere da diverso tempo e con voi ho trovato la soluzione a molti "problemini";
ora però ho un problemone che non riesco proprio a digerire, provo a spiegarvelo sperando di riuscire a spiegarmi decentemente.
Sistema Windows Vista Home Premium OEM 32 bit
Notebook HP Compaq CQ61 220sl
All’apertura di windows si avvia in automatico esplora risorse/ricerca file, la finestra non può essere chiusa, o meglio anche se la chiudo si riapre immediatamente ed in continuazione; questa maledetta tra l’altro vuole rimanere sempre in primo piano quindi non mi consente nemmeno di operare sul resto del sistema.
A detta della proprietaria del notebook (la mia fidanzata) questo problema esiste praticamente dai primi avviamenti ma se prima era una cosa sporadica ora è una costante che rende inutilizzabile il pc.
Non avendo i cd di ripristino (lei non li ha mai fatti) e non avendo a disposizione HP RECOVERY (qualche tecnico improvvisato l’ha fatto sparire) ho lavorato come segue:
recuperato cd di VISTA dalla rete, reinstallato tutto il sistema con formattazione totale.
Risultato al primo avvio situazione immutata.
Non so proprio più cosa inventarmi.
PS io sono un “tecnico” fai da te che quel che sa lo ha imparato a destra e manca dai vari forum
grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
ciao
|