Windows Update non funziona dopo reinstallazione vista

Siro is on a distinguished road
Thanks: 1
Thanked 0 Times in 0 Posts
Windows Update non funziona dopo reinstallazione vista
Buongiorno,

ho reinstallato vista riportando il pc alle impostazioni di fabbrica. A questo punto ho tentato di aggiornare il sistema con windows update ma non funziona più.

Subito mi dava errore codice 80072ee2 e poi dopo aver fatto varie prove con impostazioni di explorer e del firewall diverse ha cominciato a darmi errore codice 8024402f.

Ho riportato il pc nuovamente alle impostazioni di fabbrica e riprovato a fare l'update ma adesso mi dice ricerca aggiornamenti in corso da qualche ora, ma non succede nulla.

un grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Siro
1Al's Avatar
1Al 1Al is offline

1Al is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 1 Time in 1 Post
Re: Windows Update non funziona dopo reinstallazione vista
Purtroppo da aprile scorso è terminato il supporto a Vista SP0, per trovare aggiornamenti disponibili devi installare almeno il SP1 che puoi scaricare e installare a parte dal sito MS update
The Following User Says Thank You to 1Al For This Useful Post:

Siro is on a distinguished road
Thanks: 1
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Windows Update non funziona dopo reinstallazione vista
Quote:
Originally Posted by 1Al View Post
Purtroppo da aprile scorso è terminato il supporto a Vista SP0, per trovare aggiornamenti disponibili devi installare almeno il SP1 che puoi scaricare e installare a parte dal sito MS update

Innanzitutto grazie per la risposta!

Allora, mentre riavviavo mi ha installato un aggiornamento ma non so di cosa. Poi ho provato ad andare su windows update e mi ha trovato 104 (!) aggiornamenti che adesso sto scaricando, ma non so cosa siano!

Vediamo se mi installa il SP1, altrimenti seguirò il tuo consiglio.
[...]

Bisogna vedere anche la tua copia di Vista a quando risaliva se a prima o dopo il SP1 cioè se era già integrato o meno nel tuo OS

Siro is on a distinguished road
Thanks: 1
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Windows Update non funziona dopo reinstallazione vista
La mia copia di Vista non ha il SP1 ed effettivamente win update non me lo trova, provo a scaricarlo manualmente come mi hai indicato!

Siro is on a distinguished road
Thanks: 1
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Windows Update non funziona dopo reinstallazione vista
Alla fine il problema era di connessione, il tecnico di fastweb è venuto a cambiarmi l'HAG e adesso win update va bene.

PROBLEMA RISOLTO