Esplora risorse non si avvia all'avvio del sistema!

Sava is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Esplora risorse non si avvia all'avvio del sistema!
Ciao a tutti grazie della disponibilitÓ
Ho giÓ letto gli articoli su "esplora risorse non funziona" ma il mio caso Ŕ differente:
1) Esplora risorse non si crasha quando apro un file o una cartella, ma all'avvio del computer: non posso accedere al desktop, non ho icone nŔ barra di start, solo lo schermo nero e il puntatore del mouse.
per spegnere/riavviare devo uscire dall'account e spegnere dal men¨ principale (quello nel quale si sceglie l'account, per capirci) oppure tento di riavviare esplora risorse dal taskmanager (->nuova attivitÓ-> explorer.exe), ma non sempre funziona, devo tentare diverse volte di seguito
2) non mi compare il messaggio "Esplora Risorse ha smesso di funzionare" (tranne quando lo attivo manualmente dal taskmanager), e soprattutto non mi si riavvia da solo come nei post precedenti.

Fin'ora le ho provate tutte: ho disinstallato tutti i programmi non di windows che uso da relativamente poco tempo (LimeWire, WinRar, Nero ecc) e pulito approfonditamente con CCleaner, ho fatto fare un giro di antivirus (avast) e ha trovato un file infetto (un parziale di qualche film che avevo messo a scaricare, eliminato), ma poi ho notato che le notifiche di avast sui i file infetti o sospetti trovati riguardavano l'applicazione Explorer.exe e si trovavano nella cartella C:\Users\Saretta\AppData\Local\Temp cosý ho eliminato tutti i file di quella cartella, ma il problema persiste.
Cosa posso fare? Potete aiutarmi? se ho un virus, Avast non l'ha rilevato con la scansione!
Grazie mille a tutti
Ps. "Saretta" Ŕ il mio account e uso sistema Windows Vista Basic. Lo so che non Ŕ il migliore, ma per quel che uso il computer io va benissimo ^^
Previ

Re: Esplora risorse non si avvia all'avvio del sistema!
Il 25/06/2010 ore 12:50, Sava ha scritto:
> [...]
> Ps. "Saretta" Ŕ il mio account e uso sistema Windows Vista Basic. Lo so
> che non Ŕ il migliore, ma per quel che uso il computer io va benissimo

Prova con questa soluzione indicata da un altro utente.
A me ha funzionato con Windows Vista Home Premium SP2 e senza eseguire
tutti i passaggi.

1)dal task Manager (ctrl+alt+canc) ---> Nuova operazione --->digita
explorer.exe ---> premi ok

2)accedi ad internet e scarica il programma VirIT eXplorer Lite 6.x
potente programma antivirus che non va in conflitto con il vostro giÓ
installato nel pc: clicca qui per il download..

3)Installate Vir.IT ed avviate il programma, in alto cliccate su Tools
--> Aggiornamento On Line --- > Aggiorna. Alla fine dell'aggiornamente
dovrete riavviare il pc.

4)Dopo aver riavviato il pc se il desktop non vi compare fate di nuovo
dal task Manager (ctrl+alt+canc) ---> Nuova operazione --->digita
explorer.exe ---> premi ok
e a questo punto avviate VIR.IT --> in alto su Scan --> Ricerca e a
questo punto partir? la scansione.

5)finita la scansione, dal task Manager (ctrl+alt+canc) ---> Nuova
operazione --->digita regedit (apre il registro di sistema)

6)Vai alla seguete chiave e espandila (dalla parte sinistra della finestra)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image
File Execution Options

7)Sempre nella parte sinistra dovresti vedere una cartella explorer.exe
, devi eleminarla!
Se non ti fa eliminare la cartellina clicca con il tasto destro del
mouse e seleziona "Autorizzazioni" e dai al tuo account l'autorizzazione
per la cancellazione della chiave in questione. <--- suggerito da Chill-Out

8)Riavvia il PC

--
Notebook Acer 1652: - CPU: Centrino 1,7 GHz - RAM: 1 GB DD2 - HD: 100 GB
E-IDE - SO: Windows XP Home SP3 OEM + aggiornamenti