06-25-2010
|
|
|
|
|
|
|
Esplora risorse non funziona! Ma il mio caso è diverso da tutti gli altri già affrontati qui...
Per almeno un motivo:
Spesso Esplora risorse non si avvia con l'avvio del computer. senza neanche darmi il messaggio "Esplora Risorse ha smesso di funzionare"! Avvio il computer e mi aspetta la schermata nera (niente desktop, niente icone, niente barra, niente di niente) e il puntatore del mouse.
A questo punto di solito apro taskmanager, e avvio manualmente "explorer.exe", ma non sempre funziona. se l'avvio fallisce, la notifica " esplora... ha smesso di funzionare" ma non si riavvia da solo come nei casi precedenti. :/
Ho disinstallato gli ultimi software che avevo installato prima del problema (LimeWire e non ricordo che altro), ho fatto un'approfondita pulizia e Scandisc, ho fatto analizzare bene da Avast (ha trovato un file infetto non ancora attivato, non penso c'entri nulla col mio problema) ed eliminato tutti i programmi eliminabili (nero, winrar... insomma tutti quelli non indispensabili e che uso da poco) ma il problema persiste.
Ho notato che Avast mi notifica dei file infetti nella cartella C:\Users\Saretta\AppData\Local\Temp relativi a "explorer.exe", così ho cancellato tutti i file presenti in quella cartella, ma il problema persiste.
Potete aiutarmi?
Grazie mille! ci sto perdendo un sacco di tempo e con gli esami in corso non posso permettermelo!
|