Scheda di rete non riconosciuta

Amico

Scheda di rete non riconosciuta
Ho appena formattato il mio portatile Acert - Modello Extensa 5230E
A parte alcune difficoltĂ*, sono riuscito a renderlo funzionante, a parte un
"piccolo" problema. Non riesco ad attivare la connessione internet via
ethernet, in quanto non mi viene riconosciuta la scheda di rete.
Ho provato a prendere i driver dal cd del produttore, ma l'installazione si
interrompe dopo un pò e non riparte.
Qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi? In questo momento posso navigare
soltanto via usb. Utilizzo il router di alice.
Grazie a tutti, ciao
Amico

RE: Scheda di rete non riconosciuta
Scusate, io sto provando a installare i driver presenti nel cd del
produttore, esattamente i driver: "Lan Broadcom Gigalan BCM5764". Ma come
detto sopra, il processo si blocca a metĂ* e non riparte, puo' essere questo
il problema?
Qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie a tutti

"Amico" ha scritto nel messaggio

> [...]
> produttore, esattamente i driver: "Lan Broadcom Gigalan BCM5764". Ma come
> detto sopra, il processo si blocca a metĂ* e non riparte, puo' essere

Devi scaricare il driver aggiornato da qui:
http://www.acer.it/acer/service.do?L...CRC=3519672540

Microsoft ® MVP
Microsoft ® Answers Forums:
http://social.answers.microsoft.com/...-IT/categories

Amico

Re: Scheda di rete non riconosciuta
Ho scaricato il file dal link che mi hai segnalato e in effetti
l'installazione è stata eseguita correttamente.
Così ho riavviato il pc e ho installato i driver del mio router, (scegliendo
l'installazione ethernet)
ma a fine installazione driver modem, mi compare un messaggio: "Scheda di
rete Ethernet non rilevata".
Da cosa può dipendere??
Adesso non so cos'altro fare, mi puoi aiutare?
Grazie a presto

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> Devi scaricare il driver aggiornato da qui:
> [...]

Scusami, ma mi sono accorto adesso di una cosa particolare.
Se io vado su "Connessioni di rete" all'interno della finestra non trovo
nella connessione o lan presente.
E' la prima volta che formatto Vista, in precedenza avevo XP e non avevo mai
riscontrato questi problemi.
Ma forse devo creare una rete lan prima di utilizzarla, oppure questa va in
defaul quando installato i driver del mio router?
Il mio modem/router è: Alice Gate 2 Plus.
Spero che possiate aiutarmi, grazie.

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> Devi scaricare il driver aggiornato da qui:
> [...]

[.....]

> [...]
> rete Ethernet non rilevata".
> Da cosa può dipendere??
> Adesso non so cos'altro fare, mi puoi aiutare?

Non devi installare assolutamente nulla.
Se il modem/router è collegato ad internet in modo autonomo disinstalla
qualsiasi software o wizard che hai installato.
Riavvia e semplicemente collega il modem/router al pc via cavo ethernet.

Microsoft ® MVP
Microsoft ® Answers Forums:
http://social.answers.microsoft.com/...-IT/categories

Amico

Re: Scheda di rete non riconosciuta
Ciao,
mi spiace ma non riesco a venirne fuori.
Credo di poter dire che il modem/router non centra nulla, a questo punto
sono sicuro sia un problema di scheda di rete che non viene riconosciuta.
Prima della formattazione non avevo questo problema, quindi si tratta,
almeno credo, di un problema di driver.
Mi sono fatto prestare un altro modem/router da un mio amico (funzionante al
100%) e anche in quel caso il collegamento non viene effettuato.
Prima della formattazione difatti non avevo installato nulla, avevo solo
collegato il cavo di rete e la connessione si avviava automaticamente.
Dopo la formattazione ho riscontrato questo problema, evidentemente si
tratta di un probelma di configurazione di scheda grafica, come posso
uscirne??
Non vorrei portare da un tecnico il mio portatile per una cosa che magari si
puo' risolvere.
Mi potete aiutare?? Come dicevo il mio portatile è un Acer Extensa 5230E
Cosa posso fare, se potete aiutatemi, grazie.

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]
> qualsiasi software o wizard che hai installato.
> Riavvia e semplicemente collega il modem/router al pc via cavo ethernet.

[......]

> [...]
> Mi potete aiutare?? Come dicevo il mio portatile è un Acer Extensa 5230E
> Cosa posso fare, se potete aiutatemi, grazie.

Dopo la formattazione e l'installazione del sistema operativo non devi
infatti installare nulla.
Devi solo , ovviamente , installare il driver della scheda di rete
ottimizzato per il sistema operativo in uso.
Quindi collegare il cavo ethernet.
Nulla altro.

Prova un avvio pulito:
Digita :
msconfig
e dai invio nel box di ricerca del menĂą start.
Vai alla sezione Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus e windows defender.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai alla sezione Servizi.
Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft.
Disabilita tutti gli altri meno quelli relativi all'antivirus ed a windows
defender.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai in C:\windows\prefetch
Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrĂ* ricreata)
meno il file layout.ini.
Vai in C:\windows\temp
Cancella tutti i file cancellabili.
Pannello di controllo > opzioni internet , clicca su Elimina per ripulire i
temporanei e la cronologia.
Dai ok.
Vuota il cestino.
Riavvia.
Al riavvio scarica Wise Registry Cleaner Free Portable:
http://www.wisecleaner.com/soft/WRCFree.zip
Lo installi.
Metti tutte le spunte nella finestra di sinistra.
Avvia la scansione.
Ripara , per il momento , tutte le voci verdi.
Riavvia.

Microsoft ® MVP
Microsoft ® Answers Forums:
http://social.answers.microsoft.com/...-IT/categories

Amico

Re: Scheda di rete non riconosciuta
Non sò piu' cosa provare. L'unica cosa certa è che è un problema di scheda di
rete.
In altre parole non riesco a farla riconoscere dal mio acer Extensa 5230E.
Dopo la formattazione ho scaricato come mi avevi consigliato, tutti i
drivers per la lan dal sito originale, ma nonostante questo non si collega.
Io ho disinstallato tutti i software del modem e ho collegato il cavo di
rete al computer e al modem/router, ma nelle "Connessioni di rete" non appare
la rete "Lan" come c'era prima della formattazione.
Il pc è stato formattato pochi giorni fa, quindi escludo eventuali problemi
di virus o altro, dovrei cercare di installare/configurare la scheda di rete
in modo da farla riconoscere dal mio pc, come posso fare??
Se potete aiutatemi, grazie.

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]
> Metti tutte le spunte nella finestra di sinistra.
> Avvia la scansione.
> Ripara , per il momento , tutte le voci verdi.

Ciao Franco
questo è il nome della scheda di rete che monta il mio portatile, forse puo'
servire a qualcosa: Wan Miniport L2TP. Puoi aiutarmi in qualche modo?
Grazie a presto