Problema wifi e windows vista

vavvi10 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Problema wifi e windows vista
Ciao a tutti, ho un grosso problema.
Possiedo un pc desktop Scaleo P della Fujitsu Siemens e non c'Ŕ modo di far funzionare correttamente il wi-fi, funziona molto lentamente e dopo un breve intervallo di tempo (molto variabile) si disconnette e non si riesce a farla funzionare pi¨ a meno che si riavvii il sistema. Inizialmente utilizzavo un adattatore usb della SBS (BW254), successivamente ho provato con un altro adattatore usb della Netgear (VG-111 v3) e non funzionando correttamente nemmeno quello ho comprato una scheda wifi interna (D-LINK DWL-G510), ottenendo gli stessi risultati. Utilizzo un rooter Alice Gate 2 Plus.
La cosa curiosa Ŕ che il problema sta prioprio in windows vista, ma solamente con il mio pc, perchŔ le schede utilizzate in altri pc funzionano, e un laptop con lo stesso sistema operativo non ha problemi. Il mio stesso pc utilizzando un altro sistema operativo che gira su un altro disco fisso funziona perfettamente.

Avete qualche idea per farlo funzionare corretamente?

Grazie.
Al

Re: Problema wifi e windows vista
pu˛ darsi che sul tuo pc ci sia qualche problema nelle impostazioni di
connessione, controlla i paramentri dal centro connessioni di Vista, poi nel
caso prova anche a riparare il TCP/IP con l'utilitÓ FixWin, la trovi
googlando
ciao
"vavvi10" <vavvi10.4cjgod@no-mx.forums.vistaheads.com> ha scritto nel
messaggio news:vavvi10.4cjgod@no-mx.forums.vistaheads.com...

> [...]
> altro disco fisso funziona perfettamente.
>
> Avete qualche idea per farlo funzionare corretamente?

amaler

Re: Problema wifi e windows vista
Credo che il problema stia nel router, anche io ho lo stesso identico tuo
problema. L'ho risolto usando la connessione ethernet e, se non ti bastano
le porte ethernet del router compra uno switch...