BSOD in Windows 7

Febio

BSOD in Windows 7
Salve a tutti,
per un banale errore di clic, mi è partita l'installazione di Acroni OS
Selector, che avevo precedentemente scaricato ma non usato per problemi di
compatibilit√*. Sebbene ho annullato l'azione, al prossimo riavvio del sistema
mi compariva una BSOD con questo errore

0x0000007b (0x80d86b58, 0xc0000034, 0x00000000, 0x00000000)

....qualche idea?
Ho provato strumento di risoluzione all'avvio, bootsect, bootrec,
chkdsk...ma nulla. Ho solo riscontrato dei cluster illeggibili.
Premetto che ho una condivisione del HD con ubuntu da quasi 2 anni
Massimo Pizzolante Leuzzi

Re: BSOD in Windows 7
Un modo per poterlo disinstallare all'avvio del PC è quello di usare il
CD di installazione di Acronis OS Selector e scegliere appunto l'opzione
disinstalla/uninstall e poi riavviare.

Saluti
M.

"Massimo Pizzolante Leuzzi" wrote:

> ... usare il
> CD di installazione di Acronis OS Selector e scegliere appunto l'opzione
> [...]

Ma è possibile scaricarlo? Non so, esiste una Live o cose simili...io
l'ho scaricato come software free, quindi non ho alcun CD.
Grazie,
Massimo Pizzolante Leuzzi

Re: BSOD in Windows 7
In Acronis Disk Director Suite c'è l'opzione per creare un Bootable
Rescue Media Builder (il CD d'avvio); prova quindi a scaricarlo, oppure come
ultimo caso rivolgiti al supporto Acronis.

Saluti

> [...]

> Rescue Media Builder (il CD d'avvio); prova quindi a scaricarlo, oppure come
> ultimo caso rivolgiti al supporto Acronis.

ok! Onestamente non ero nemmeno riuscito ad installare ADD perché
segnalato come incompatibile, proverò a crearlo con un PC che abbia XP come
SO.
Ti tengo informato.
Grazie mille nel frattempo!
Febio

RE: BSOD in Windows 7
Ho masterizzato il Rescue Media di Acronis, ma le opzioni che ho sono:
-Acronis DD Safe Version
- " " DD Full " "
- " " OS Selector Activator
- " " "" " " Setup
- Windows
....Cosa devo fare? Sembra che non sia installato...quasi quasi formatto
tutto e pace...
Massimo Pizzolante Leuzzi

Re: BSOD in Windows 7
Devi scegliere l'opzione Acronis OS Selector Setup, e poi l'opzione
Uninstall/Disinstalla, quindi riavviare togliendo il CD d'Avvio Acronis
Rescue Media Builder.

Saluti
Massimo

> [...]

> Devi scegliere l'opzione Acronis OS Selector Setup, e poi l'opzione
> Uninstall/Disinstalla, quindi riavviare togliendo il CD d'Avvio Acronis

perfetto...stasera provo...non mi sono fidato a proseguire oggi
Tengo informato
Febio

Re: BSOD in Windows 7

"Febio" wrote:

> perfetto...stasera provo...non mi sono fidato a proseguire oggi
> Tengo informato

Nada...quando lancio il setup mi chiede la licenza, che non ho, avendo
scaricato la iso del Rescue da internet (non sapevo dove trovarla...).
Probabilmente se fosse installato correttamente andrebbe a leggere il trial
key della versione che avevo scaricato (legalmente, dal sito Acronis) e
tentato di installare sul povero WIN7...
Massimo Pizzolante Leuzzi

Re: BSOD in Windows 7
Allora prova a recuperare il codice trial dal sito Acronis se sei
registrato o comunque chiedi a loro ...

Massimo