anche io lascio questo newsgroup...

pelmo

anche io lascio questo newsgroup...
e qualcuno dirà.... e chi se ne frega......
ma lasciare la lettura giornaliera di questo newsgroup mi deprime un pò...
leggo i newsgroup sottoscritti ormai da tanti di quegli anni che
abbandonarne uno mi lascia un senso di sconfitta...
ancora non ho deciso se seguirò i MVP sul web (ci ho provato e non mi piace)
oppure se mi farò l'iscrizione a un altro newsgroup tipo it.comp,
vedremo...
certo è che vedere come in meno di 2 mesi qui regna la desolazione, lascia
l'amaro in bocca... gente che non faceva passare 30 minuti (e anche meno)
per dare risposte efficaci a problemi (che per chi non conosce) diventano
insormontabili.
ho imparato molto nella gestione (avanzata) del mio pc e di questo ringrazio
tutti.
ecco mentre scrivo ho capito cosa è questo senso di amaro in bocca...
mi sembra di lasciare una bella donna che dopo avermi dato tanto lascio
solo perchè non è più giovane e bella...
manco fossi il berlusca....
ciao a tutti.
pelmo

Fr3di Spencer

Re: anche io lascio questo newsgroup...

> ancora non ho deciso se seguirò i MVP sul web (ci ho provato e non mi
> piace)
> oppure se mi farò l'iscrizione a un altro newsgroup tipo it.comp,
> vedremo...

Hanno uno scopo differente da questi NG e sembrano di fatto un puro servizio
assistenza senza garanzia di risoluzione.

Li userò solo in caso di bisogno ..

--
Ciao !

Fr3di Spencer

Re: anche io lascio questo newsgroup...

"Fr3di Spencer" ha scritto nel messaggio

[......]

> Hanno uno scopo differente da questi NG e sembrano di fatto un puro
> servizio assistenza senza garanzia di risoluzione.
>
> Li userò solo in caso di bisogno ..

Sviluppa il concetto perchè non mi è chiaro.
Sono sui Forum IT e sugli Answers e non riesco a cogliere la differenza....
Viene posta una domanda , chiunque , registrato con una semplice live id può
rispondere , e vi sono MVP, Moderatori e Supporters Microsoft.
Non vedo differenze eclatanti.

Microsoft ® MVP
Microsoft ® Answers Forums:
http://social.answers.microsoft.com/...-IT/categories

Lupo della Sila

Il 01/06/2010 11.24, Franco Leuzzi [MVP] ha scritto:

> [...]

> Viene posta una domanda , chiunque , registrato con una semplice live id
> può rispondere , e vi sono MVP, Moderatori e Supporters Microsoft.

Si ma se gli MVP "eseguono gli ordini superiori" è fatta.
Vorrei vedere se gli MVP non si adeguassero se tutto questo succederebbe.

Re: anche io lascio questo newsgroup...

"Lupo della Sila" ha scritto nel messaggio

[....]

> Si ma se gli MVP "eseguono gli ordini superiori" è fatta.
> Vorrei vedere se gli MVP non si adeguassero se tutto questo succederebbe.
> ciao

Non ho certo scritto che l'abolizione di questi NG è una cosa che approvo.
Ho solo sottolineato che le differenze tra NG e Forums non sono così
eclatanti.
Tutto qui.

Microsoft ® MVP
Microsoft ® Answers Forums:
http://social.answers.microsoft.com/...-IT/categories

ArchiPit

Rispondo qui sotto a Franco Leuzzi [MVP] che ha scritto:

> [...]

> Non ho certo scritto che l'abolizione di questi NG è una cosa che approvo.
> Ho solo sottolineato che le differenze tra NG e Forums non sono così

No Franco, le differenze sono invece dirompenti perchè c'è una
registrazione (userID e password necessarie = procedure burocratiche da
passare per leggere anche solo un post) e perchè i tempi di
richiesta/risposta di fatto si allungano notevolmente.
L'uso dei forum web è decisamente molto ma molto scomodo, mentre
l'unico vantaggio è forse la quasi abolizione dello spam.

Io continuerò a seguire gli ex-gruppi microsoft esclusivamente con
l'uso di qualche bridge, perchè la lettura/risposta offline è
drammaticamente più efficace.
Sempre che 'sti accidenti di bridge funzionino(quello di M$ non è
compatibile col mio newsreader).
Conto sul Community Bridge, che dovrebbe funzionare con tutti i
newsreader, ma ieri non mi ha scaricato nessuna lista di forum (mancato
riconoscimento del mio user profile su MS. Chissà perchè, ho fatto
tutto per benino).

Mi dispiacerà se perdo i contatti con te e con gli altri Mvp e gli
altri volontari non mvp che da anni ho imparato a conoscere e che forse
hanno essi pure un buon concetto di me.

Ciao!
ArchiPit

> Sviluppa il concetto perchè non mi è chiaro.
> Sono sui Forum IT e sugli Answers e non riesco a cogliere la
> differenza....

Ciao Franco,

confesso di non aver provato quel software che emulerebbe l'uso di quei
forum come fossero NG. Ma le differenze ci sono, meno facilità della lettura
dei messaggi, meno facilità di lettura delle risposte (impossibile se non
esistesse la mail di avviso automatica ...) Se lo usi on line vedi sulla
stessa pagina solo pochissimi argomenti ed andare a sfogliare tutte le
pagine è lento e macchinoso, non è di facile lettura. Neppure esiste un
motore di ricerca per termine o nome mittente. Non riesco neppure a trovare
facilmente i mie post.

Questi classici NG sono semplici e comodissimi, e funzionano anche se non
sei on line memorizzandoti i testi sul pc. Ordini in un istante i messaggi
come credi.. per data, mittente, argomento ..

Diciamo che i NG aiutano maggiormente ad una "cultura" generale interattiva
mentre i nuovi forum sono specifici, poni la questione per avere la risposta
ma la lettura complessiva è sgradevole, non esiste più la "discussione"
sull'argomento, come accade in tutti i NG.

Proverò a scaricare il soft suggerito per capire se le cose migliorino, ma è
pur sempre una menata... infatti ora con il programma di posta oltre ai NG
Microsoft ho a disposizione tutti gli altri in un solo sistema, dovrei
aprirne uno apposito per venire "qua" e la cosa alla fine è scomoda, quindi
finisci ad usarla poco e solo in caso di bisogno personale per chiedere
l'aiuto ad un professionista.

"ArchiPit" <Bruram48CheOreSono?@LeTreDiNotteVirgilio.it> ha scritto nel
messaggio news:mn.12927da656deaec5.80825@LeTreDiNotteVirgili o.it...

> [...]
> newsreader, ma ieri non mi ha scaricato nessuna lista di forum (mancato
> riconoscimento del mio user profile su MS. Chissà perchè, ho fatto tutto

Non ho mai provato questo Bridge. Come funziona ? Quale è meglio utilizzare
?

--
Ciao !

Fr3di Spencer

ArchiPit

Rispondo qui sotto a Fr3di Spencer che ha scritto:

> Non ho mai provato questo Bridge. Come funziona ? Quale è meglio utilizzare ?

Ho risolto ieri i miei problemi: funziona benissimo, è poco invasivo e
posso continuare a usare il mio newsreader preferito (Mesnews).
Ti consiglio di provarlo subito, cerca su google con "Community Bridge"

La prima cosa da fare è creare un account su Microsoft, se già non
l'hai, e spuntare la casella sul proprio profilo che abilita l'uso di
un bridge esterno.

A quel punto il gioco è fatto.

Lanci il bridge, inserisci i dati del tuo profilo (nick e email, dai
ok, scarichi la lista dei forum.
Poi vai sul tuo Newsreader e come indirizzo del nuovo server inserisci
127.0.0.1.
Il resto è come hai sempre fatto per ogni nuovo server inserito.

Il Bridge Microsoft sarà sicuramente sufficiente, ma va solo con OE,
Windows Mail, thunderbird e Forte Agent e basta.

messaggio news:mn.1b917da6e54389c6.80825@LeTreDiNotteVirgili o.it...

> ArchiPit

Lo provo ! Grazie

--