Non riesco a cancellare un'icona sul desktop

SICUR033

Non riesco a cancellare un'icona sul desktop
Vista Home Premium:
Ho aperto un file compresso (senza scompattarlo) all’interno ho preso un
file (data.dat) e lo ho trasportato/copiato sul desktop, ora non riesco
più a cancellarlo.
Ho provato col tasto destro + elimina, ho tentato di spostarlo sul
cestino,… nulla.
Esce la consueta finestra con la scritta “riciclo in corso 1 elemento (14,6
KB) da Desktop K Individuazione di: 0 elementi (0 byte)”, la barra dei
tempi continua a scorrere ma non succede nulla.
Ho provato anche con Cleandesktop, mi segnala solo icone-collegamento
quindi nulla.
Come posso sbarazzarmi definitivamente dell’intruso ?
P.S. ho Norton IS, ho fatto una scansione con Malwarebytes, con
SUPERAntispyware, sembra che non sia un virus.
Grazie per la pazienza.

effegi

Re: Non riesco a cancellare un'icona sul desktop

"SICUR033" <SICUR033@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> Come posso sbarazzarmi definitivamente dell’intruso ?

In genere lo fanno perché hanno collegamenti a qualcosa che sta aperto. Usa
Unlocker o File Assassin(questo lo trovi anche in MBAM).

> P.S. ho Norton IS,

Male, secondo me è fonte di guai(tutti sanno come la penso a proposito, non
ti offendere)

ho fatto una scansione con Malwarebytes, con
> SUPERAntispyware, sembra che non sia un virus.

Hai fatto buone cose ma mai essere sicuri della assenza di Virus.........

> Grazie per la pazienza.

E' stato un piacere
ciao
Federico

--
http://pcsicuro.spaces.live.com

SICUR033

"effegi" ha scritto:

> [...]

> ho fatto una scansione con Malwarebytes, con

> Hai fatto buone cose ma mai essere sicuri della assenza di Virus.........

--------------------
Grazie per i suggerimenti, ho tentato con File assasin MBAM, lanciato il
comando purtroppo MBAM si è piantato.
Il file data.dat resiste !
Ho tentato anche con un ripristino del sistema ad una versione precedente di
3/4 giorni fa, non è andato a buon fine, rimango ancora in attesa di un ...
"martello".
Abbiate pazienza.

> [...]
> di
> 3/4 giorni fa, non è andato a buon fine, rimango ancora in attesa di un

Prova a postare qui cercando il Form competente, qui ormai siamo alla
frutta, da oggi cancello anch'io tutti i newsgroup Microsoft e vado su
quelli a gerarchia free.it:
http://social.answers.microsoft.com/...WindowsAnswers

Buona fortuna e salute a tutti
Federico