ripresa dopo ibernazione

alex

ripresa dopo ibernazione
sono tra quelli che usano ancora vista, e ultimamente, per accellelare i
tempi d'avvio, invece dell'arresto del sistema, uso l'ibernazione.
Alla riaccensione per˛ sembra che i tempi di ripristino siano pi¨ lunghi
di quelli del "boot normale".
Forse mi devo decidere a passare a Seven
Ma sarÓ meglio...
effegi

Re: ripresa dopo ibernazione

"alex" <1j9448a02@sneakemail.com.invalid> ha scritto nel messaggio
> [...]
> tempi d'avvio, invece dell'arresto del sistema, uso l'ibernazione.
> Alla riaccensione per˛ sembra che i tempi di ripristino siano pi¨ lunghi

Hai provato ad eliminare tutti i file d'ibernazione? Hai provato a fare la
pulizia del disco? Hai provato ad usare Wise Registry Cleaner e CCleaner?

> Forse mi devo decidere a passare a Seven
> Ma sarÓ meglio...

Penso anch'io: pi¨ svelto e pi¨ semplice da amministrare.
Ciao
Federico

--
http://pcsicuro.spaces.live.com

alex

On 25/05/2010 12.23, effegi wrote:
> Hai provato ad eliminare tutti i file d'ibernazione?

in che modo?

> Penso anch'io: pi¨ svelto e pi¨ semplice da amministrare.

ma si riuscirÓ mai entro il 2050 a creare un OS che si pulisce da solo,
o meglio, che non si sporchi affatto, e che non ci faccia perdere due
settimane all'anno per fare manutenzione :-(

> in che modo?

leggi qui:

Eliminare hiberfil.sys

> ma si riuscirÓ mai entro il 2050 a creare un OS che si pulisce da solo, o
> meglio, che non si sporchi affatto, e che non ci faccia perdere due
> settimane all'anno per fare manutenzione :-(

Non credo a meno che tu non voglia adottare un sistema Linux ma avresti
altri problemi forse anche pi¨ difficoltosi da gestire.
Ciao
Federico

On 25/05/2010 20.38, effegi wrote:

> Non credo a meno che tu non voglia adottare un sistema Linux ma avresti
> altri problemi forse anche pi¨ difficoltosi da gestire.

e lo so... infatti quello che ho sempre pensato (adesso pi¨ che mai).
E' da dopo il 16 febbraio 1946 che non si Ŕ voluto trovare soluzioni a
problemi banali, e continuando anche a credere di essere
all'avanguardia, di avere strumenti che ci semplificano la vita (vero
solo per certi versi), invece c'Ŕ la complicano :-(
Zampieri Massimo

> [...]

> Non credo a meno che tu non voglia adottare un sistema Linux ma
> avresti altri problemi forse anche pi¨ difficoltosi da gestire.

Buon vecchio win 3.11 che non usava il registro ed ogni programma aveva
la sua cartella e non infilava altri files in system e system32...
alex

On 26/05/2010 22.19, Zampieri Massimo wrote:
> Buon vecchio win 3.11 che non usava il registro ed ogni programma aveva
> la sua cartella e non infilava altri files in system e system32...

era quella la strada da seguire, anzi bisognerebbe tornare ai vecchi
programmi su floppy di una volta: senza installazione, lanciavi l'exe e
partivano.
Tutto portatile; se un'applicazione non ti interessava pi¨ cancellavi la
directory e basta.
Ora perdiamo pezze giornate per installare/disinstallare, e poi dicono
il tempo Ŕ denaro

> [...]
> directory e basta.
> Ora perdiamo pezze giornate per installare/disinstallare, e poi dicono il

Non Ŕ poi tutto vero, guarda qui:
http://www.portablefreeware.com/?p=1&
centinaia di programmi portable che nessuno usa. Quasi tutti sono anche
eccellenti e ce ne sono per tutte le necessitÓ.
Ciao
Federico

On 27/05/2010 13.52, effegi wrote:
> Non Ŕ poi tutto vero, guarda qui:
> http://www.portablefreeware.com/?p=1&
> centinaia di programmi portable che nessuno usa. Quasi tutti sono anche
> eccellenti e ce ne sono per tutte le necessitÓ.

infatti io li uso, anche se per vari motivi si Ŕ spesso obbligati a
usare i soliti Office, quicktime, dreamweaver, visual studio...
Io dicevo che sarebbe bello adottare questa nuova (vecchia) concezzione
di utilizzo del software a livello generale, anche se ormai per come
siamo messi Ŕ un'utopia...
Zampieri Massimo

Provate anche http://portableapps.com/apps