SFC SCANNOW - SCAN DISK

valkyrie

SFC SCANNOW - SCAN DISK

Mi dite per cortesia dove trovo in vista l'applicatico SFC SCANNOW '
E' mica per caso lo stesso software di scan disk chiamato in modo diverso ?
O sono 2 applicativi ben distinti !!

saluti

Re: SFC SCANNOW - SCAN DISK

"valkyrie" ha scritto nel messaggio

> Mi dite per cortesia dove trovo in vista l'applicatico SFC SCANNOW '
> E' mica per caso lo stesso software di scan disk chiamato in modo diverso
> [...]

Due tools:

SFC (System File Checker) Scannow che si lancia , in Vista , da un prompt
dei comandi eseguito come amministratore:
Start > tutti i programmi > accessori , clicca destro su "prompt dei
comandi" e scegli "esegui come amministratore".
Nella finestra del prompt digita:
sfc /scannow
e dai invio.
Non c'è bisogno del DVD di Vista poichè le copie degli originali dei files
sono in una cartella nascosta.

Scandisk , controllo e correzione errori disco.
Clicca destro sul disco , propriet* , strumenti.
Scandisk.
Metti la spunta nelle due caselle e dai ok.
Riavvia.

Microsoft ® MVP

valkyrie

Re: SFC SCANNOW - SCAN DISK
Grazie per i dettagliati passaggi
Chiedo questo perche' improvvisamente l'altra sera volendo eliminare ed
aprire alcuni documenti mi appare di continuo " Esplora risorse ha smesso di
funzionare ".
Ho letto parecchi messaggi ha proposito qui nel forum e di tue risposte date
ai vari utenti.
Domandi anche se hanno installato nero come possibile causa.
Io e' vero ho installato nero 9 ma da parecchi mesi e non mi e' mai venuto
fuori il problema dell'esplorer ha smesso di funzionare.
Ecco che pensavo di avviare uno scan disk per vedere se rimetteva un po' a
posto le cose.
Te cosa mi cosigli ?

saluti

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> [...]
> Clicca destro sul disco , propriet* , strumenti.
> Scandisk.
> Metti la spunta nelle due caselle e dai ok.

[......]

> [...]
> fuori il problema dell'esplorer ha smesso di funzionare.
> Ecco che pensavo di avviare uno scan disk per vedere se rimetteva un po' a

Scarica ShellExView:
http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html
Lo lanci.
DISABILITA TUTTE le voci NON MICROSOFT.
Dai ok a tutti gli avvisi e riavvia.

Microsoft ® MVP

valkyrie

Re: SFC SCANNOW - SCAN DISK
ok faro' cosi'

Da che cosa si riconoscono le voci microsoft da quelle non microsoft ?
--
saluti

> [...]

[.....]

> ok faro' cosi'
>
> Da che cosa si riconoscono le voci microsoft da quelle non microsoft ?
> --
> saluti

Sia nella Descriprion sia nel Product Name vedi facilmente se si tratta si
un'applicazione Microsoft.

Microsoft ® MVP

valkyrie

Re: SFC SCANNOW - SCAN DISK

Un'ultima cosa

Mi sembra di capire che ShellExView che mi hai detto di scaricare ed
installare sia un programma che aggiunge nuove estensioni necessarie ad
esplora risorse per aprire vari documenti ed altro.
E' cosi' ? Ho capito bene ?

> [...]

> installare sia un programma che aggiunge nuove estensioni necessarie ad
> esplora risorse per aprire vari documenti ed altro.

No.
Assolutamente.
Il tool rileva ciò che è gi* inserito nei menù contestuali (quelli che si
attivano cliccando destro su file/cartelle) e permette di disabilitare voci
che possono creare conflitti e blocchi di Explorer.

The ShellExView utility displays the details of shell extensions installed
on your computer, and allows you to easily disable and enable each shell
extension.

Microsoft ® MVP

valkyrie

Re: SFC SCANNOW - SCAN DISK
ok ti ringrazio

Avevo preso proprio una cantonata

> [...]

> on your computer, and allows you to easily disable and enable each shell

[....]

> ok ti ringrazio
>
> Avevo preso proprio una cantonata
>
> ciao