***HELP** Navigazione impossibile!

Ramscot

***HELP** Navigazione impossibile!
Tornando a casa dopo un assenza di mezz'ora prima della quale tutto
funzionava alla perfezione ho avuto la spiacevolissima sorpresa di non
riuscire più a navigare.
Internet completamente interdetta.
Ho Vista SP2 32 bit aggiornatissimo che mi dice che sono connesso a
Internet!
Contattata la Telecom mi dice che sono connesso e per loro tutto è a posto.
Ricordandomi di avere già avuto un inconveniente del tutto uguale e di avere
ricevuto un aiuto risolutivo dal nostro maxiesperto che tutti ben conosciamo
ho eseguito la procedura da lui datami, cioè

Start > tutti i programmi > accessori , clicca destro su "prompt dei
comandi" e scegli "esegui come amministratore".

Digita:

netsh interface ipv4 reset

dai invio.
Poi digita:

netsh interface ipv6 reset

dai invio.

Poi digita:

netsh winsock reset

Dai invio.

Chiudi la finestra del prompt e riavvia.

Solo che stavolta non ho risolto un bel niente, tutto bloccato come prima.

Dopo avere eseguito ogni comando ho ricevuto il seguente messaggio:

"Re impostazione di Richiesta echo in corso. Non riuscita. Accesso negato."

Evidentemente c'è qualcosa che non va ma non so proprio cosa possa essere e
non so più che fare!

Necessito di un aiuto urgente, grazie.

Re: ***HELP** Navigazione impossibile!

"Ramscot" ha scritto nel messaggio

> [...]
> negato."
>
> Evidentemente c'è qualcosa che non va ma non so proprio cosa possa essere

Quindi sai anche che devi procedere a scaricare SuperAntiSpyware Portable
Scanner da un altro pc su un pendrive e lanciarlo:

http://www.superantispyware.com/portablescanner.html

Microsoft ® MVP

Ramscot

> Quindi sai anche che devi procedere a scaricare SuperAntiSpyware Portable
> Scanner da un altro pc su un pendrive e lanciarlo:

> [...]

Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta immediata, oramai sei
indiscutibilmente un mito!
Francamente non conoscevo SuperAntiSpyware Portable, mi ricordo che prima
consigliavi malwarebytes anti malware.
Ho scaricato dal Pc di mio figlio SuperAntiSpyware Portable su di un
pendrive e l'ho eseguito sul mio PC ma naturalmente non ho potuto aggiornare
le definizioni visto che non mi connetto.
Sto eseguendo una scansione completa e qualcosa sta trovando, suppongo che
il prog mi offrirà la possibilità di eliminare gli ospiti indesiderati.
Ti comunico i risultati a fine scansione e ancora grazie.
Ugo

Ramscot

"Ramscot" <never@never.nev> ha scritto nel messaggio
news:4beda51e$0$18650$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...

> [...]

> il prog mi offrirà la possibilità di eliminare gli ospiti indesiderati.
> Ti comunico i risultati a fine scansione e ancora grazie.

Mi accorgo che ho dimenticato di dirti una cosa importante e me ne scuso...
Dunque io ho modem e router wireless con cui si connette il PC di mia
figlia, ora se il problema fosse del mio PC penso che IO non dovrei riuscire
a connettermi ma mia figlia ricevendo il segnale wireless dovrebbe
connettersi senza problemi, quindi mi sa che il problema è del provider,
della Telecom.
Che ne dici, i mio ragionamento fila? grazie

Ramscot

news:4beda7be$0$18654$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...

> [...]

> provider, della Telecom.
> Che ne dici, i mio ragionamento fila? grazie

ULTIMO AGGIORNAMENTO

Ho girato SuperAntiSpyware Portable che mi ha trovato qualcosa ma si tratta
di robetta qualche tracking cookie e un trojan, eliminati e riavviato il PC.
Ritelefonato alla Telecom insistono che la linea è a posto e che il problema
è mio.
Vista continua a segnalarmi che sono connesso, oltre all'inganno la beffa!
Che cosa posso fare?

Ramscot

> [...]

è mio.
Vista continua a segnalarmi che sono connesso, oltre all'inganno la beffa!

[.....]

> [...]
> è mio.
> Vista continua a segnalarmi che sono connesso, oltre all'inganno la beffa!

Non hai un altro pc con cui connetterti per verificare se davvero la adsl è
ok?
Inoltre prova a spegnere il modem/router , attendi 30 secondi e riaccendi.

Microsoft ® MVP

Pastello

Re: ***HELP** Navigazione impossibile!

"Ramscot" > Che cosa posso fare?

Potresti, prima di scrivere 2 righe, evitare di riportare ogni volta i
precedenti???

Grazie!

Re: ***HELP** Navigazione impossibile!

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto nel messaggio

[.....]

> [...]
> è ok?
> Inoltre prova a spegnere il modem/router , attendi 30 secondi e riaccendi.

Come ti ho risposto (continua il thread qui...) il gateway è errato.

Microsoft ® MVP

Ramscot

Re: ***HELP** Navigazione impossibile!

Dopo una nottataccia di insonnia mi sono alzato adesso, accendo il PC e
navigo a 1000 con tutto in automatico come è semore stato!
Risultato: la colpa era di quella @@@òò@@*** della Telecom!!!!!
Dire che che sono dei sacchi di me... è poco e dovevate sentire l'arroganza
della signorina che mi diceva: "LA COLPA E' SUA LA LINEA E' A POSTO!"
Lascio a voi ogni commento...