Errore aggiornamento KB978338

Gino GL

Errore aggiornamento KB978338
Buongiorno, su un NB (Acer TravelMate 5720) con Windows Vista Business mi
erano rimasti 9 aggiornamenti che creavano problemi così li ho installati
singolarmente ed ho isolato l'aggiornamento che mi crea questo problema: si
installa normalmente e chiede il riavvio della macchina, dopo il riavvio mi
scompare il desktop originale sostituendo allo sfondo originale uno sfondo
completamente nero, eliminando le icone dei programmi dal desktop,
eliminando icone e descrizioni dal menu di avvio, il menu di avvio si
presente in bianco e nero come in moda. Inoltre disattiva gli aggiornamenti
automatici, non riconosce l'antivirus e l'esecuzione dei comandi è molto
lenta. A questo punto sono costretto al ripristino della configurazione
precedente. L'aggiornamento è relativo alla protezione di Windows ed è
classificato come importante, non vorrei metterlo tra gli aggiornamenti
nascosti, qualcuno ha la soluzione? Grazie

effegi

Re: Errore aggiornamento KB978338

"Gino GL" <gino.benedetti@live.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Windows ed è classificato come importante, non vorrei metterlo tra gli
> aggiornamenti nascosti, qualcuno ha la soluzione? Grazie

Sei sicuro di non avere Un Rogue sul PC che interferisce con
quell'aggiornamento?
Prova con MBAM da modalità provvisoria con rete, aggiorna il software e poi
fai scansione completa. Elimina tutto ciò che trova.
Pulisci il registro con Wise Registry Cleaner free portable, elimina solo
oggetti con scudetto verde.
Riavvia e prova a fare l'update.
Ciao
Federico

--
http://pcsicuro.spaces.live.com

Edoardo Benussi [MVP]

> [...]

> Windows ed è classificato come importante, non vorrei metterlo tra gli
> aggiornamenti nascosti, qualcuno ha la soluzione? Grazie

per questo tipo di problema hai diritto al supporto
tecnico gratuito. contatta Microsoft mediante questa pagina
https://support.microsoft.com/oas/de...&wfxredirect=1
e cita l'articolo della KB978338
ed anche questo thread sul forum in inglese
http://social.answers.microsoft.com/...5-b8fd0ca9d80e
ciao.

--
Edoardo Benussi - edo@mvps.org
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional