esplora risorse ha smesso di funzionare

spark1713 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
esplora risorse ha smesso di funzionare
ciao, ho un packard bell con sistema vista home basic.
sono un po' di mesi che il pc mi da un problema, quando apro cartelle come documenti, o musica, o una qualsiasi cartella contenuta in documenti ecc dopo un po' esce il messaggio "esplora risorse ha smesso di funzionare" e cerca inutilmente soluzioni.
inoltre mi da problema anche internet explorer, il messaggio che esce č che anch'esso ha smesso di funzionare e cerca soluzioni, che alla fine č sempre la stessa, ovvero quella di disistallare e reistallare flash player. ma comunque la soluzione non cambia.
stesso problema ho quando accedo al programma sony vega pro. il programma si interrompe, cosė come anche real player.
poi quando collego il lettore mp3 mi da un problema di tipo codec audio ma non so se questo deriva dal lettore (zen creative)
ho pensato potesse essere un problema legato agli aggiornamenti, sono andata a controllarli e effettivamente alcuni non sono riusciti.
ho tentato di "rimetterli" manualmente, ma spesso l'errore che usciva era che tali aggiornamenti non erano possibili per il sistema in uso - ma li ho presi direttamente dal sito di microsoft!!!-.
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!:confuse d:
effegi

Re: esplora risorse ha smesso di funzionare

"spark1713" <spark1713.4ajqs0@no-mx.forums.vistaheads.com> ha scritto nel
messaggio news:spark1713.4ajqs0@no-mx.forums.vistaheads.com...

> [...]
> ma li ho presi direttamente dal sito di microsoft!!!-.
> aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!:confuse d:

e un caso abbastanza tosto da risolvere. Sembra che vada tutto poco bene
( anzi male) e sarebbe il caso di fare il BackUp e di formattare. Si
dovrebbe reimpostare Explorer, disinstallare il Flash e reinstallarlo dopo
accurata pulizia, scaricare il pacchetto dei codec, e cercare d'installare
gli update magari scaricandoli manualmente. Prima di tutto fare anche una
pulizia accurata del PC da eventuali malware ecc. ecc.
Aspetta altri se si vogliono interessare al tuo caso e poi decidi.
Ciao
Federico

--
http://pcsicuro.spaces.live.com

spark1713 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: esplora risorse ha smesso di funzionare
Quote:
Originally Posted by effegi View Post
> [...]

pulizia accurata del PC da eventuali malware ecc. ecc.
Aspetta altri se si vogliono interessare al tuo caso e poi decidi.

Effegi e la sicurezza del PC - Windows Live
ho fatto pulizia con antivirus e malware bytes, ma entrambi non hanno trovato nulla...