Procedura per aggiornamento driver

gil

Procedura per aggiornamento driver
Windows Vista Home Premium SP3

Per sostituire un driver, tempo fa, mi avevano consigliato la seguente
procedura:
1) Espandere i file scaricati in una cartella vuota.
2) Rimuover il vecchio driver da Pannello di Controllo
3) Riavviare il PC. Quando trova il nuovo hardware annullare la ricerca
automatica del driver e far invece cercare il driver nella cartella di cui
al punto precedente.

Il problema è che, quando trova il nuovo hardware, dopo il riavvio, non c'è
un pulsante per arrestare la procedura automatica e in pochi istanti
installa i driver che vuole lui e non quelli che ho scaricato da Internet.
Quale è la procedura giusta da seguire?
--
gil

Fabio56

Re: Procedura per aggiornamento driver
e perchè non riavviare senza essere connesso?

Fabio56

"gil" <gilgil@notvalid.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> installa i driver che vuole lui e non quelli che ho scaricato da Internet.

Andrea

> Windows Vista Home Premium SP3

Guarda che Vista è fermo al SP2 . . . il SP3 non c'è ancora.

Andrea da Trieste.

gil

"Fabio56" <Fabio56@convalid.com> ha scritto nel messaggio
> e perchè non riavviare senza essere connesso?

Se voglio aggiornare il driver del modem o della scheda di rete interni al
notebook come faccio a "non essere connesso"?

gil

"Andrea" <a_spena@libero.it> ha scritto nel messaggio

> "gil" <gilgil@notvalid.com> ha scritto nel messaggio
>
> Guarda che Vista è fermo al SP2 . . . il SP3 non c'è ancora.

Hai ragione: ho fatto confusione con l'altro PC su cui ho Win XP SP3

> "Fabio56" <Fabio56@convalid.com> ha scritto nel messaggio
>>

> Se voglio aggiornare il driver del modem o della scheda di rete interni al
> notebook come faccio a "non essere connesso"?

Pannello di controllo ->strumenti di amministrazione -> gestione
dispositivi ->scheda di rete ->aggiorna
driver.
se non sei connesso ovviamente non lo troverà e ti chiederà se vuoi cercarlo
nel computer.
lo farai puntare alla cartella dove precedentemente hai detto di aver
salvato il driver.

Fabio56

gil

> [...]
> cercarlo nel computer.
> lo farai puntare alla cartella dove precedentemente hai detto di aver

Scusami ma non capisco. Cosa intendi quando dici "se non sei connesso"?
Stacco il cavo di rete? Anche se lo stacco la scheda di rete la trova
ugualmente e parte il rilevamento automatico hardware.
A parte questo io vorrei una procedura generale che possa funzionare per
tutto l'hardware anche, per esempio, la scheda video che non posso certo
scollegare.
Grazie. Ciao.

> [...]

> A parte questo io vorrei una procedura generale che possa funzionare per
> tutto l'hardware anche, per esempio, la scheda video che non posso certo

nella procedura che ti ho descritto e cioè
Pannello di controllo ->strumenti di amministrazione -> gestione dispositivi
(che vale per qualunque dispositivo, scheda grafica, scheda di rete ecc.
purché appaia ovviamente nell'elenco dispositivi)
quando clicchi su un dispositivo e poi aggiorna driver
non ti appare un messaggio del tipo

1) cerca automaticamente un driver aggiornato (internet)
2) cerca il software del driver nel computer

fammi sapere per cortesia
ciao

Fabio56

gil

> [...]
> non ti appare un messaggio del tipo
>
> 1) cerca automaticamente un driver aggiornato (internet)
> 2) cerca il software del driver nel computer

Ho fatto la prova ed effettivamente funziona come dici tu purché prima non
venga rimosso il vecchio driver.
Dico questo perché mi ricordo di aver letto su qualche rivista che è sempre
meglio rimuovere preventivamente il vecchio driver per non avere problemi.
Se prima rimuovo il vecchio driver, è logico che in gestione dispositivi il
dispositivo in questione non compare.
Grazie e ciao.
--
gil