AVG e mail di Vista

Fr3di Spencer

AVG e mail di Vista
Purtroppo esiste una incompatibilità tra Windows Mail o Windows Live Mail ed
AVG free che causa il crash dei programmi di posta se attivo lo scan virus
sulle e-mail in entrata.

La cosa è strana ed è strano che non sia già stato risolto un problema così
fastidioso. Talvolta perdo le mai che sto scrivendo perché il programma si
blocca e va in reset.

Non esistono soluzioni ?

--
Ciao !

Fr3di Spencer

Alberto G.

Re: AVG e mail di Vista

"Fr3di Spencer" <nospam@nospam.org> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> La cosa è strana ed è strano che non sia già stato risolto un problema
> così fastidioso. Talvolta perdo le mai che sto scrivendo perché il

Mah.... sei sicuro che sia colpa di AVG?
La combinazione AVG free 9.0 e Windows Mail su Vista Home premium mi
funziona senza problemi da Gennaio 2007.
Non ho invece esperienza per quanto riguarda Live Mail

Magari qualcun altro può intervenire.

Saluti

Alberto G

ConfNumb

Re: AVG e mail di Vista
Il 28/4/2010 19.59, Alberto G. ha scritto:

> [...]

> funziona senza problemi da Gennaio 2007.
> Non ho invece esperienza per quanto riguarda Live Mail

Confermo che funziona benissimo anche WLM e AVG

--

<><><><>
Paolo
Fr3di Spencer

Re: AVG e mail di Vista

"Alberto G." <alberto_gattiNOSPAM@NOSPAMalice.it> ha scritto nel messaggio

> Mah.... sei sicuro che sia colpa di AVG?
> La combinazione AVG free 9.0 e Windows Mail su Vista Home premium mi
> funziona senza problemi da Gennaio 2007.

Si, sono sicuro. E' un problema che ho da sempre da quando uso Vista. I
programmi di mail, win mail ed anche live mail, vanno in blocco (talvolta)
quando scaricano la posta. Diventano translucidi e si resettano, perdendo
tutte le operazioni in corso.. e la posta che stavo eventualmente scrivendo

Se disattivo la funzione scan e-mail di AVG (free) tutto fila regolarmente.
All'inizio 8avevo già chiesto lumi per soluzioni ma senza risultati) pensavo
fosse Windows Mail non andare, ma visto che lo fa anche con Live Mail credo
che il problema riguardi il sistema operativo.

--
Ciao !

Fr3di Spencer

Fr3di Spencer

Re: AVG e mail di Vista

"ConfNumb" <ConfNumb@discussioni.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> Confermo che funziona benissimo anche WLM e AVG

Il problema potrebbe verificarsi con pop od smtp particolari ? Questo non
riesco a capirlo. So solo che lo fa (talvolta) durante le sessioni di
scarico posta.

Se disattivo il controllo mail va bene.

--
Ciao !

Fr3di Spencer

ConfNumb

Re: AVG e mail di Vista
Il 29/4/2010 11.38, Fr3di Spencer ha scritto:

> [...]

> Il problema potrebbe verificarsi con pop od smtp particolari ? Questo
> non riesco a capirlo. So solo che lo fa (talvolta) durante le sessioni

Io uso WLM per sei account di posta (ALICE, GMAIL, EMAIL e altri meno
diffusi) e non ho problemi.
Ci potrebbe essere un conflitto con altri software di sicurezza ...

--

<><><><>

> Io uso WLM per sei account di posta (ALICE, GMAIL, EMAIL e altri meno
> diffusi) e non ho problemi.
> Ci potrebbe essere un conflitto con altri software di sicurezza ...

Io 16 account .. :-) Ho provato oggi a riattivare lo scan email in entrata
con avg, ed ho perso una lunga mail che stavo scrivendo ... per il crash del
sistema.

In questo caso è avvenuto quando la finestra di avg ha mostrato il
pop.tiscali.it ma non credo sia legato a questo server. La cosa accade
indipendentemente dal provider di connessione ne con o senza freepops che
ora ho disattivo.

Ho quindi ancora disattivato lo scan, e non è più caduto nulla.

Ribadisco che ho questo problema da quando uso Vista sempre con AVG, ormai
più di due anni. Mai accaduto nulla con XP. Un vero incubo.

Non ho altri antivirus attivati, ad esclusione di Essential, ma il difetto
lo faceva anche prima.

--
Ciao !

Fr3di Spencer

> fosse Windows Mail non andare, ma visto che lo fa anche con Live Mail
> credo che il problema riguardi il sistema operativo.

Ho provato ora a lasciare AVG attivo togliendo solo la finestrella che
monitorizza il traffico in uscita, sputando la funzione. Sono alcune ore
che va senza reset. In precedenza la funzione era storicamente sempre
attiva.

Speriamo possa essere solo questo ... vi saprò dire.

> Speriamo possa essere solo questo ... vi saprò dire.

Niente da fare ... si resetta tutto ancora .. Proverò a togliere del tutto
AVG per capire se il problema è quello.

--
Ciao !

Fr3di Spencer