Problemi con strumento di cattura

Carlo

Problemi con strumento di cattura
Mi capita spesso di utilizzare lo strumento di cattura fornito con
Windows Vista SP2.

Purtroppo per˛ facendo salva o salva con none non mi chiede mai dove
salvare il file e quindi mi costringe ad aprire un software di
fotoritocco e incollarci sopra l'immagine per poi salvarla.

Avete qualche idea di come risolvere il problema?

grazie
effegi

Re: Problemi con strumento di cattura

"Carlo" <carlo@tin.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> e incollarci sopra l'immagine per poi salvarla.
>
> Avete qualche idea di come risolvere il problema?

Dovrebbe salvare come file "immagine" nella cartella apposita dove stanno le
foto. Ci hai guardato?
Ciao
Federico

--
http://pcsicuro.spaces.live.com

Carlo

Re: Problemi con strumento di cattura
> Dovrebbe salvare come file "immagine" nella cartella apposita dove
> stanno le foto. Ci hai guardato?
> Ciao
> Federico

Non posso verificare subito perchŔ non sono a casa ma se fosse come dici
non ha senso il comando "Salva con nome"... :-(

Andrea

> [...]
> e incollarci sopra l'immagine per poi salvarla.
>
> Avete qualche idea di come risolvere il problema?

Non saprei : a me propone sempre "salva con nome" e mi chiede anche il
percorso . . .

Andrea da Trieste.

> Non posso verificare subito perchŔ non sono a casa ma se fosse come dici
> non ha senso il comando "Salva con nome"... :-(

Per cambiare il nome si, per il percorso dovrai cliccare in cima dove dice
immagini e aprire la finestra con l'albero delle cartelle.
Al momento per˛ sto scrivendo( e ho provato) da un XP ma non posso fare
prove con Vista. Tenter˛ in seguito su un Vista se mi fa cambiare cartella.
Ciao
Federico

Il 28/04/2010 19.07, effegi ha scritto:

> [...]

> prove con Vista. Tenter˛ in seguito su un Vista se mi fa cambiare cartella.

Premettendo che sono uno smanettone e quindi ho una certa famigliarita
con le finestre Apri e Salva con nome ti assicuro che non mi appare
nemmeno la finestra!

Ho provato a guardare dentro Immagini e non c'Ŕ nulla...
Carlo

Il 28/04/2010 18.55, Andrea ha scritto:

> Non saprei : a me propone sempre "salva con nome" e mi chiede anche il
> percorso . . .
>
> Andrea da Trieste.

Bho....
non so che dire sarÓ un problema solo mio.... cmq strano..

> [...]
> finestra!
>
> Ho provato a guardare dentro Immagini e non c'Ŕ nulla...

in Vista appare l'albero delle cartella sulla sinistra. E' un'opzione che
si aggiunge da opzioni cartelle.
Se ci˛ non Ŕ possibile potresti avere malware. Usa MBAM. In seguito fai
Scannow.
Ciao
Federico

Carlo

Il 29/04/2010 5.09, effegi ha scritto:

> [...]

> che si aggiunge da opzioni cartelle.
> Se ci˛ non Ŕ possibile potresti avere malware. Usa MBAM. In seguito fai

Come detto sono uno smanettore programmatore conosco bene Windows e
anche Windows Vista non Ŕ un problema che io non vedo qualcosa.

Il problema secondo me Ŕ pi¨ grave....
Sono quasi sicuro di poter escludere la presenza di virus, primo perchŔ
sono molto attento e so come difendermi.... (prima regola per non
prendere virus), secondo perchŔ il pc Ŕ protetto da Antivirus
costantemente aggiornato.

Quasi sicuro perchŔ con i virus non si sa mai... in ogni caso il pc (che
uso in modo intenso) Ŕ perfetto e non ha altri problemi.

> [...]
>
> Quasi sicuro perchŔ con i virus non si sa mai... in ogni caso il pc (che
> uso in modo intenso) Ŕ perfetto e non ha altri problemi.

Ringrazio per le precisazioni. Probabilmente ne sai pi¨ di me. Comunque si
fa per discutere. Hai mai pensato di fare un aggiornamento di Vista col suo
DVD?
I dati verrebbero salvati e i malfunzionamenti dovuti a dll mancanti o altro
sarebbero sanati.
E' un'ipotesi..... se vuoi prendila in considerazione altrimenti fai finta
di non averla letta.
Ciao
Federico

--