Virus

PierG

Virus
Mi arrivano messaggi dal sistema che mi informa di essere infettato da virus
ed altro ho provato a far partire Malwarebytes' Anti-Malware ma non si apre,
ho provato a d impostare da star/msconfig ma mi arriva la risposta
C:/Windows/system32/msconfig.exe Applicazione non trovata. Non so da dove
cominciare aiuto!

Pastello

Re: Virus

"PierG" <marcantonio@alice.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> si apre, ho provato a d impostare da star/msconfig ma mi arriva la
> risposta C:/Windows/system32/msconfig.exe Applicazione non trovata. Non

Vedi a riesci fare partire MB e poi una scansione col tuo Antivirus partendo
in

modalità provvisoria.

Max

Re: Virus

"Pastello" <stellario@email.it> ha scritto nel messaggio

> "PierG" <marcantonio@alice.it> ha scritto nel messaggio

> Vedi a riesci fare partire MB e poi una scansione col tuo Antivirus
> partendo in
>
> modalità provvisoria.

Grazie Pastello per questo suggerimento, proverò come tu dici, comunque
voglio far presente che posso aiutarmi anche con un altro sistema operativo
in altro H.D. con lo steso antivirus Nod 32 e stesso MB visto che in C: sono
bloccato anche nell'andare in Internet posso agire dal sistema (XP) in D: se
è più facile intervenire accetto consigli. Ciao.

Pastello

Re: Virus

"Max"

In bocca al lupo.

Appena sistemi la faccenda ...

ti consiglio i migliori antivirus:

gratis: Avira Antivir

a pagamento: G data.

Ciao.
PierG

Re: Virus
Negativo, sul sistema infettato che è Vista non sono riuscito a partire in
modalità provvisoria,
Ho capito che ho a che fare con un Trojan-BNK.Win32.Keylogger.gen che mi
blocca Malwarebytes' Anti-Malware e non fa lavorare il Nod 32 e quindi non
so come intervenire per eliminare ben 27 elementi identificati da Antisyware
di Vista - Unregisred Version che non mi elimina
Cosa mi consigliate? scarico qualcos'altro o intervengo dall'altro S.O. (XP
che è nell'altra partizione)?
Grazie.

Pastello

Re: Virus
"PierG"

Vedi se riesci a scaricare la versione pro (in prova gratris) di

asquared.
Pastello

Re: Virus

"Pastello" >
> asquared.

La scansione dura parecchio, ma trova un mare di porcherie!
Pastello

Re: Virus

"PierG" > Negativo, sul sistema infettato che è Vista non sono riuscito a
partire in
> modalità provvisoria,

Vedi se ci riesci così (vale anche per VISTA):

http://www.poweruser.it/2010/02/05/f...e-il-tasto-f8/

> "PierG" > Negativo, sul sistema infettato che è Vista non sono riuscito a
> partire in

> Vedi se ci riesci così (vale anche per VISTA):
>
> http://www.poweruser.it/2010/02/05/f...e-il-tasto-f8/

Bene, ho fatto così e sono riuscito a pulire il tutto con MB. Grazie ciao.

Pastello

Re: Virus
"PierG" >>

> Bene, ho fatto così e sono riuscito a pulire il tutto con MB. Grazie ciao.

Una buona notizia, ogni tanto!!! Ciao.